La+fisioterapista+di+Gigi+bici+ha+confessato+di+averlo+ucciso
nanopressit
/articolo/la-fisioterapista-di-gigi-bici-ha-confessato-di-averlo-ucciso/432820/amp/
Cronaca

La fisioterapista di Gigi bici ha confessato di averlo ucciso

Le indagini per l’omicidio di Luigi Criscuolo, da tutti conosciuto come “Gigi bici”, si sono definitivamente concluse. La sua assassina ha confessato, dopo oltre un anno di carcere. Ecco cosa è successo.

Pistola – Nanopress.it

L’assassina ha 40 anni e, come dicevamo, da oltre un anno è in carcere. Dopo la sua confessione, le forze dell’ordine hanno cercato di capire l’esatta dinamica del delitto.

“Gigi bici”: il caso è chiuso

Una confessione arrivata dopo oltre un anno che pone fine, però, ad un omicidio che sembrava esser maturato nel nulla. Lui aveva 60 anni, si chiamava Luigi Criscuolo e da tutti era conosciuto con il simpatico soprannome di “Gigi bici”.  Era conosciuto e ben voluto da tutti, tranne da una persona.

La procura di Pavia, dopo la confessione del suo assassino, ha deciso di chiudere il caso. Lei è una fisioterapista di 40 anni e si chiama Barbara Pasetti ed ha confessato di averlo ucciso. Il corpo di Luigi era stato ritrovato in un campo vicino alla sua villa, il 20 dicembre del 2021. L’uomo era, però, sparito dall’8 novembre.

Alla donna, sono state mosse diverse accuse, fra le quali quella di omicidio volontario, occultamento di cadavere e tentata estorsione. E’ stato lo stesso procuratore a firmare la fine delle indagini ed ha anche ricordato che, lo scorso 5 ottobre, in un interrogatorio chiesto proprio dalla stessa fisioterapista, lei stessa aveva ammesso tutte le accuse che le erano state mosse.

Alla luce della sua confessione, immediatamente le Forze dell’ordine avevano fatto proseguire le loro indagini per arrivare a conoscere sia le modalità del delitto stesso, quanto anche le ragioni.

Ragioni che avevano portato la donna ad “avere rapporti personali” con lo stesso Criscuolo. Dall’altro lato, però, c’erano anche i comportamenti tenuti dalla stessa vittima verso la donna, specie sulle continue richieste di denaro che lo stesso aveva fatto alla fisioterapista.

La fisioterapista Barbara Passetti – Nanopress.it

La fisioterapista ha confessato di averlo ucciso

Verso la donna reo confessa è, però, caduta l’accusa di premeditazione, poiché i fatti si sono svolti “in modo repentino e sostanzialmente occasionale” – scrive la Procura. In particolare, l’ultima fase delle indagini si è concentrata a cercare elementi che potevano riscontrare le accuse che erano state mosse alla donna. Conferme che, poi, sono arrivate con la stessa confessione della fisioterapista.

Ma cosa accadde? Luigi Criscuolo scomparve l’8 novembre del 2021 e, stando alle indagini, in quello stesso giorno Barbara Pasetti lo avrebbe ucciso  con un colpo di pistola, arma che lei stessa aveva dato all’uomo. Perché gliel’aveva consegnata? Perché con quell’arma, Luigi doveva aggredire l’ex marito della donna.

Ma Luigi, quell’8 novembre, si è presentato a casa della Pasetti per riconsegnare l’arma, poiché non voleva più prendere parte al losco piano organizzato dalla donna. Da lì, come proseguono le indagini della Procura, la donna avrebbe indossato dei guanti, avrebbe preso la pistola dalle mani di Criscuolo e l’avrebbe sparato alla tempia.

Il suo cadavere, poi, è stato ritrovato in un campo proprio vicino alla villa della fisioterapista, il successivo 20 dicembre 2021.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago