La nave di Medici senza Frontiere è arrivata questa mattina al Molo Manfredi di Salerno. A bordo viaggiano 258 migranti.
A bordo ci sono 22 casi accertati di scabbia. I migranti sono stati visitati dai medici e quelli che hanno contratto la malattia sono stati i primi a scendere per continuare le cure nelle strutture sanitarie a cui sono stati affidati.
La Geo Barents arrivata a Salerno: a bordo 22 casi di scabbia
È attraccata questa mattina, nel porto di Salerno, la Geo Barents, la nave di Medici senza Frontiere, che il 6 ottobre scorso ha tratto in salvo 258 persone, che viaggiavano nelle acque del Mediterraneo a bordo di due imbarcazioni di legno.
🔴#Mediterraneo Centrale
Questa mattina, dal ponte di comando della #GeoBarents, abbiamo avvistato due barche in legno in difficoltà. Dopo aver valutato la situazione e informato le autorità competenti, i nostri team hanno soccorso 258 persone, tra cui donne e bambini. pic.twitter.com/iTkYVA2tlS— MediciSenzaFrontiere (@MSF_ITALIA) October 6, 2023
Tra i naufraghi soccorsi dai volontari della Ong, ci sono 22 casi di scabbia che sono stati i primi a scendere dalla nave per essere affidati alle diverse strutture sanitarie dislocate sul territorio.
Dopodiché dalla nave scenderanno i minori (26 dei quali non accompagnati) e i soggetti fragili.