La+Grande+Bellezza%3A+versione+integrale+con+30+minuti+in+pi%C3%B9+al+cinema+dal+27+al+29+giugno+2016
nanopressit
/articolo/la-grande-bellezza-versione-integrale-con-30-minuti-in-piu-al-cinema-dal-27-al-29-giugno-2016/84122/amp/
Categories: Spettacoli

La Grande Bellezza: versione integrale con 30 minuti in più al cinema dal 27 al 29 giugno 2016

[veedioplatform code=”f208671f092e23e36ebc8aa36e7911a6″]

Dal 27 al 29 giugno 2016 avremo la possibilità di rivedere al cinema La Grande Bellezza nella versione integrale che contiene ben 30 minuti di scene inedite tagliate dal montaggio finale. Torna dunque nelle sale uno dei film italiani più premiati sempre, capace di vincere non solo il premio Oscar 2014 per il miglior film straniero ma anche il Golden Globe e il BAFTA, oltre a quattro European Film Awards, tre Hollywood Film Festival, nove David di Donatello, sei Nastri d’argento, otto Ciak d’oro e un mucchio di altri riconoscimenti.

Tra le scene inedite che sono state reinserite nella versione integrale de La Grande Bellezza, c’è quella in cui Jep Gambardella, lo scrittore e giornalista di costume interpretato da Toni Servillo, incontra Giulio Brogi nel ruolo di un anziano regista che immagina di poter girare un ultimo film. Nell’occasione il ‘maestro del cinema’ racconta a Jep quello che definisce il suo primo ‘incanto’, ovvero l’accensione del primo semaforo installato a Milano tra piazza Duomo e via Torino: ‘Mi pare che fosse il 12 aprile 1925: mio padre mi mise sulle spalle perché c’era una gran folla, ma capisce? Una folla, radunata per vedere un semaforo. Che bellezza! Che grande bellezza!‘. Da vedere inoltre un’altra scena inedita con Fiammetta Baralla (scomparsa pochi mesi dopo la fine delle riprese) nel ruolo della madre di Ramona, il personaggio di Sabrina Ferilli.

Da notare che nei titoli di coda della versione uscita tre anni fa Paolo Sorrentino ringraziava Giulio Brogi e Fiammetta Baralla per la partecipazione al film, dato che le scene in cui erano presenti questi due attori erano state completamente tagliate. Ma per fortuna con la nuova versione potremo vedere anche la loro performance recitativa, insieme a quelle già note dei vari Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Ranzi, Anna Della Rosa, Giovanna Vignola, Roberto Herlitzka, Massimo De Francovich, Giusi Merli, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari e tutti gli altri.

Come già specificato, la versione integrale de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino tornerà nei cinema dal 27 al 29 giugno 2016 a cura di Indigo Film, Medusa Film e Nexo Digital, in collaborazione con Sky Cinema HD. La proiezione avverrà in numerose sale cinematografiche d’Italia, da nord a sud. L’elenco completo è sul sito di Nexo Digital.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago