La+Juventus+in+pressing+su+Vicario
nanopressit
/articolo/la-juventus-in-pressing-su-vicario/409334/amp/
Sport

La Juventus in pressing su Vicario

La Juventus inizia a lavorare per il futuro, la dirigenza bianconera non sembra avere più dubbi e per la porta il primo nome è quello di Vicario, l’empolese ha fatto fin qui una grandissima stagione e i bianconeri vogliono definire i dettagli per il trasferimento già nel mercato di gennaio.

Guglielmo Vicario – Nanopress.it

La Juventus è tornata a puntare con insistenza sui giovani italiani e l’obiettivo di Arrivabene e Cherubini è quello di formare un nuovo blocco azzurro in grado di riportare il club ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Le esplosioni di Fabio Miretti e Nicolò Fagioli rappresentano un segnale forte per Allegri, anche a gennaio il tecnico livornese ripartirà da loro per cercare di dare la caccia al Napoli capolista.

Tra i pali Szczesny e Perin sono ancora due sicurezze ma l’obiettivo della dirigenza è quello di mettere le mani su Guglielmo Vicario, il classe ’96 è infatti letteralmente sbocciato in questa stagione dimostrandosi uno dei migliori portieri del campionato.

Vicario-Juventus, trattativa possibile

Le belle prestazioni offerte da Vicario non sono passate inosservate e tanti sono i club al momento interessati al portiere dell’Empoli.
L‘obiettivo dei bianconeri è quello di definire il trasferimento già nel mercato di gennaio cercando così di evitare quella che a giugno potrebbe diventare una vera e propria asta.

Guglielmo Vicario – Nanopress.it

Nella testa della dirigenza bianconera c’è la volontà di fare un’operazione simile a quella eseguita lo scorso anno per Federico Gatti, acquistare il cartellino a gennaio e lasciare il giocatore nella squadra attuale fino a fine stagione per poi accoglierlo alla Continassa.

I contatti sembrano ben avviati e la sensazione è che Vicario possa diventare presto un nuovo giocatore della Juventus, svanito il sogno Donnarumma i bianconeri cercano un nuovo numero 1, talentoso e possibilmente italiano.
La storia dei bianconeri infatti ci insegna che la porta è stata sempre affidata ai migliori portieri del momento, Szczesny continua a convincere e a dimostrarsi un ottimo titolare, Vicario potrebbe essere la nuova stella di Allegri.

Sul portiere dell‘Empoli c’è anche l’interesse di Roma e Tottenham, al momento Cherubini e Arrivabene sembrano in netto vantaggio e la sensazione è che anche lo stesso Vicario mette la Juventus in cima alla lista dei desideri.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago