La+Juventus+riparte+da+Chiesa%3A+%C3%A8+lui+%26%238220%3Bl%26%238217%3Bacquisto%26%238221%3B+di+gennaio
nanopressit
/articolo/la-juventus-riparte-da-chiesa-e-lui-lacquisto-di-gennaio/424359/amp/
Sport

La Juventus riparte da Chiesa: è lui “l’acquisto” di gennaio

Dopo aver ripreso la propria marcia e chiuso il 2022 con sette vittorie consecutive la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a ripartire da Federico Chiesa che a partire dalla trasferta di Cremona tornerà a trascinare la squadra.
Il numero 7 ha lavorato duramente in questi mesi ed ora è pronto a tornare decisivo sia in Serie A che in Europa League.

Federico Chiesa – Nanopress.it

Buona sensazioni dalla Juventus che esce soddisfatta dalle ultime amichevoli giocate con la certezza di aver ritrovato un gruppo forte e capace di tenere alta la concentrazione all’interno delle partite.
Max Allegri è riuscito a ridare entusiasmo e fiducia a tutto il gruppo ed ora la squadra proverà a completare quella che sarebbe una clamorosa rimonta sul Napoli capolista.

Mercoledì i bianconeri ripartiranno da Cremona e si affideranno al grande ex Nicolò Fagioli, protagonista nella scorsa stagione della clamorosa promozione ottenuta dal club lombardo.
Allegri però ha recuperato anche Federico Chiesa che, dopo aver totalmente saltato la prima parte di stagione, è pronto a riprendersi la squadra sulle spalle sia in Serie A che in Europa League.

La Juventus riparte da Chiesa e dalle assenze

Suo malgrado Allegri si è abituato a fare i conti con le assenze e gli infortuni: anche il 2023 inizierà con tante assenze che il tecnico livornese dovrà essere bravo o a gestire.
Non ci saranno ovviamente Pogba, Bonucci Cuadrado e Vlahovic oltre però ai campioni del mondo Di Maria e Paredes che rientreranno in gruppo soltanto nella giornata di domani.

Massimiliano Allegri -Nanopress.it

Sono ancora da valutare invece le condizioni di Szczesny e De Sciglio con Chiesa che invece scalpita per la sua prima maglia da titolare della stagione.
La Juventus lavora sul mercato e l’obiettivo numero 1 rimane Mac Allister, nel frattempo però Allegri dovrà essere bravo a gestire la situazione infortuni lasciando i problemi societari al di fuori del campo da gioco e dando la giusta concentrazione ai propri giocatori.

I bianconeri sognano la grande rimonta sul Napoli e la consacrazione in Europa League, torneo che dopo la clamorosa uscita di scena dalla Champions è diventato un obiettivo stagionale per il club piemontese.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago