Dopo aver recuperato certezze e risultati la Juventus pensa alle corsie esterne per rinforzare una squadra che da gennaio avrà l’obiettivo di tornare a competere per lo scudetto provando a rimontare il super Napoli di Spalletti
I bianconeri avrebbero messo gli occhi su Karsdorp, il terzino olandese sta vivendo un periodo complicato a Roma con Mourinho che lo ha di fatto invitato a cercarsi una nuova squadra in cui continuare la carriera.
Il classe ’95 sembra aver perso smalto e condizione fisica negli ultimi mesi e le ultime prestazioni in giallorosso sono state molto deludenti.
Con il passaggio quasi obbligato al 3-5-2 Allegri si è trovato senza giocatori in grado di permettere un turno di riposo a Cuadrado che da circa tre mesi è costretto a giocare ogni tre giorni.
Il problema corsie laterali in casa bianconera è ormai evidente e il nome del calciatore olandese comincia a circolare con una certa insistenza dalle parti della Continassa.
Italian media identify three reasons José Mourinho was furious with Rick Karsdorp after Roma‘s 1-1 draw against Sassuolo and confirm the Portuguese coach hasn’t been happy with his defender for a long time. https://t.co/yia4DCb4fb #ASRoma #Roma #Calcio #Mourinho #Karsdorp
— footballitalia (@footballitalia) November 10, 2022
Kardosrp-Juventus, trattativa aperta
In questi mesi di stop la dirigenza bianconera proverà a valutare tutte le possibili occasioni di mercato con l’obiettivo di dare ad Allegri tutti gli strumenti necessari per riportare la Juventus ai massimi livelli del campionato.
La Juventus ha chiuso il 2022 con sei vittorie consecutive, frutto di un passaggio al 3-5-2 che ridato solidità e sicurezze alla squadra.
Vedremo se con i rientri di Pogba e Chiesa i bianconeri continueranno con questo schieramento o proveranno a ritornare all’iniziale 4-3-1-2, in ogni caso sembra urgente e necessario un intervento sugli esterni per far rifiatare Kostic e Cuadrado.
Karsdorp potrebbe rappresentare un’occasione importante per i bianconeri che si assicurerebbero a poco prezzo un calciatore comunque esperto e che già conosce il nostro campionato.
L‘olandese potrebbe ritrovare a Torino quella voglia che a Roma ha perso ormai da mesi, Allegri potrebbe avere un terzino destro che garantirebbe spinta e nuove soluzioni di manovra.
Le parole di Mourinho nel post partita di Sassuolo lasciano poco spazio alle interpretazioni, l’avventura dell’olandese nella Capitale può definirsi conclusa ora per il classe ’95 è tempo di valutare nuove interessanti proposte.
Il mercato di gennaio non è ancora ufficialmente iniziato ma i bianconeri sembrano volersi portare avanti con i tempi, Rick Karsdorp potrebbe presto diventare un nuovo calciatore di Allegri.