La+Juventus+vuole+Karsdorp%2C+trattativa+possibile+con+la+Roma
nanopressit
/articolo/la-juventus-vuole-karsdorp-trattativa-possibile-con-la-roma/408692/amp/
Sport

La Juventus vuole Karsdorp, trattativa possibile con la Roma

Dopo aver recuperato certezze e risultati la Juventus pensa alle corsie esterne per rinforzare una squadra che da gennaio avrà l’obiettivo di tornare a competere per lo scudetto provando a rimontare il super Napoli di Spalletti

Rick Karsdorp – Nanopress.it

I bianconeri avrebbero messo gli occhi su Karsdorp, il terzino olandese sta vivendo un periodo complicato a Roma con Mourinho che lo ha di fatto invitato a cercarsi una nuova squadra in cui continuare la carriera.
Il classe ’95 sembra aver perso smalto e condizione fisica negli ultimi mesi e le ultime prestazioni in giallorosso sono state molto deludenti.

Con il passaggio quasi obbligato al 3-5-2 Allegri si è trovato senza giocatori in grado di permettere un turno di riposo a Cuadrado che da circa tre mesi è costretto a giocare ogni tre giorni.
Il problema corsie laterali in casa bianconera è ormai evidente e il nome del calciatore olandese comincia a circolare con una certa insistenza dalle parti della Continassa.

Kardosrp-Juventus, trattativa aperta

In questi mesi di stop la dirigenza bianconera proverà a valutare tutte le possibili occasioni di mercato con l’obiettivo di dare ad Allegri tutti gli strumenti necessari per riportare la Juventus ai massimi livelli del campionato.

Rick Karsdorp – Nanopress.it

La Juventus ha chiuso il 2022 con sei vittorie consecutive, frutto di un passaggio al 3-5-2 che ridato solidità e sicurezze alla squadra.
Vedremo se con i rientri di Pogba e Chiesa i bianconeri continueranno con questo schieramento o proveranno a ritornare all’iniziale 4-3-1-2, in ogni caso sembra urgente e necessario un intervento sugli esterni per far rifiatare Kostic e Cuadrado.

Karsdorp potrebbe rappresentare un’occasione importante per i bianconeri che si assicurerebbero a poco prezzo un calciatore comunque esperto e che già conosce il nostro campionato.
L‘olandese potrebbe ritrovare a Torino quella voglia che a Roma ha perso ormai da mesi, Allegri potrebbe avere un terzino destro che garantirebbe spinta e nuove soluzioni di manovra.

Le parole di Mourinho nel post partita di Sassuolo lasciano poco spazio alle interpretazioni, l’avventura dell’olandese nella Capitale può definirsi conclusa ora per il classe ’95 è tempo di valutare nuove interessanti proposte.
Il mercato di gennaio non è ancora ufficialmente iniziato ma i bianconeri sembrano volersi portare avanti con i tempi, Rick Karsdorp potrebbe presto diventare un nuovo calciatore di Allegri.

 

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago