La+Lazio+sfida+il+Midtiylland%2C+Cancellieri+parte+titolare
nanopressit
/articolo/la-lazio-sfida-il-midtiylland-cancellieri-parte-titolare/388292/amp/
Sport

La Lazio sfida il Midtiylland, Cancellieri parte titolare

Dopo la netta e convincente vittoria al primo turno contro il Feyenoord la Lazio di Maurizio Sarri tenta la fuga nel gruppo F di Europa League, i biancocelesti volano in Danimarca con tante aspettative e la voglia di mettere un’ipoteca sulla qualificazione ai sedicesimi di finale della prestigiosa coppa europea

Ciro Immobile – Nanopress.it

La Lazio vola in Danimarca per sfidare il Midtijlland, squadra ostica che in casa può rappresentare un’insidia per i biancocelesti che dovranno essere bravi a scendere in campo con il piglio giusto ed aggredire subito alti gli avversari.
I ragazzi di Maurizio Sarri vogliono dare continuità al successo ottenuto contro il Feyenoord ed ipotecare già alla seconda giornata il passaggio del turno in Europa League.

La Lazio arriva benissimo a questa sfida, galvanizzata dalla vittoria ottenuta contro il Verona la squadra capitolina proverà a vincere anche la prima trasferta stagionale europea, missione decisamente alla portata di Immobile e compagni.

La Lazio sfida il Midtijlland con la novità Cancellieri

Previsto un ampio turnover per Maurizio Sarri che in Danimarca non avrà Zaccagni e Lazzari e farà riposare il fenomenale Milinkovic-Savic di questo inizio di stagione.
Partirà invece titolare Luis Alberto che proverà a supportare la fantasia di Felipe Anderson Cancellieri che completeranno il tridente insieme a Ciro Immobile.

Maurizio Sarri – Nanopress.it

Non chiamiamolo turnover, Sarri in conferenza stampa lo ha chiamato “spirito di sopravvivenza” lanciando un chiaro messaggio alla squadra affermando che in campo andranno sempre i migliori possibili per quella determinata partita.
In porta conferma per Ivan Provedel, possibile turno di riposo per Patric con Gila a comporre la difesa centrale insieme ad Alessio Romagnoli.

Adam Marusic e Hysaj saranno gli esterni di difesa con Cataldi e Vecino a completare il centrocampo insieme a Luis Alberto.
La differenza tattica tra le due squadre è evidente ma i biancocelesti non dovranno commettere l’errore di sottovalutare una partita che potrebbe portare i capitolini al comando del Gruppo F già dopo due giornate di Europa League.

L‘Europa è uno degli obiettivi stagionali della Lazio, Maurizio Sarri ha già vinto questo trofeo alla guida del Chelsea e proverà a portare la squadra fino in fondo in una competizione sempre affascinante ed estremamente competitiva.
Appuntamento alle 18:45, la Lazio cerca una vittoria in trasferta per dare alla propria stagione quella continuità che nelle ultime stagioni è sempre mancata e che quest’anno sembra finalmente essere entrata nella testa e nelle gambe dei giocatori biancocelesti.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago