Il dramma si è consumato questa mattina all’interno di un’abitazione in via Adolfo Consolini 51, a Roma, zona Ardeatino.
Il corpo senza vita di Simona Lidulli è stato trovato nell’appartamento, quello del suo convivente nell’auto di proprietà dell’uomo, nel parcheggio di un centro commerciale. L’uomo aveva annunciato il suo intento sul suo profilo Facebook, con un messaggio che ha immediatamente fatto scattare l’allarme. Un messaggio di addio è stato pubblicato nello stesso istante anche sulla bacheca social della compagna.
Al momento non si esclude alcuna pista, ma l’ipotesi dell’omicidio suicidio sembra quella più plausibile per gli inquirenti.
Avrebbe ucciso la compagna e poi, con le stesse modalità, si sarebbe tolto la vita.È il drammatico resoconto del dramma avvenuto questa mattina all’interno di un’abitazione in via Adolfo Consolini 51, a Roma, zona Ardeatino.
I carabinieri hanno trovato il corpo senza vita di Simona Lidulli nell’appartamento sopracitato, mentre il cadavere del suo compagno – Valerio Savino – veniva rinvenuto da un’altra pattuglia nella sua auto, parcheggiata all’esterno di un centro commerciale, poco distante dall’abitazione in cui i due vivevano insieme. Prima di compiere l’efferato gesto, Savino ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina facebook, annunciando quanto stava per compiere.
“Addio amici tutti. La mia vita terrena e quella di Simona finiscono qui. Insieme da sempre e per sempre. Un pensiero di affetto e gratitudine a tutti voi”
si legge in uno stralcio del post. Dopodiché avrebbe ucciso la sua compagna e poi – a bordo della sua auto – qualche minuto dopo si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola.
Ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni conoscenti della coppia, che hanno cercato di far desistere l’uomo dal compiere l’efferato gesto. Appelli inutili, tanto che poco dopo sono stati rinvenuti i due corpi senza vita.
Sulla bacheca social della donna, è apparso in contemporanea un messaggio con scritto Addio, scritto presumibilmente da Savino, ma saranno poi le successive indagini delle forze dell’ordine a chiarirlo con ulteriore certezza.
Per quanto concerne il movente dell’omicidio-suicidio, al momento gli inquirenti stanno seguendo diverse piste. Non è noto se – precedentemente – vi siano state denunce da parte della donna nei confronti del compagno.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…