Ecco qual è l’acqua minerale migliore in commercio. Si tratta di una marca italiana reperibile a soli 3 euro.
Vi sveliamo il nome di quest’acqua minerale italiana, che è stata di recente decretata come la migliore del mondo. Il fatto è che è anche molto economica ed è reperibile nei migliori supermercati solo al costo di 3 euro.
Una competizione decreta l’acqua minerale migliore del mondo
Di recente si è svolta una competizione che ha visto decretarsi come miglior acqua minerale del mondo una marca italiana. Il concorso in questione era il Berkeley Springs International e si tratta di quello più importante del mondo in questo campo.
A partecipare al concorso sono state marche provenienti da ogni località del mondo. L’Italia ha gareggiato con tantissime marche e alla fine è stata proprio lei ad avere la meglio.
La gara si è svolta proprio nella località termale di Berkeley Springs, che si trova presso la Virginia del Nord.
A vincere il premio è stata una marca italiana posseduta da due fratelli, che hanno accolto con grande entusiasmo il premio. I fondatori hanno ringraziato i loro genitori per averli ispirati e aiutati con il lavoro.
Ma qual è quest’acqua che ha ottenuto il premio mondiale? Ecco che ve lo sveliamo di seguito, la trovate al supermercato a soli 3 euro.
Ecco quale ha vinto, costa soltanto 3 euro
A vincere il concorso tra le migliori acque del mondo è stata l’acqua Smeraldina. Si tratta di un tipo di acqua che viene imbottigliata a 600 metri sul livello del mare. La produzione avviene in Sardegna, in particolare a Monti di Deu.
In particolare, viene prodotta lungo il Tempio Pausania, nel cuore della Gallura, a pochi km dalla Costa Smeralda. A produrla per la prima volta è stato Giovanni Maria Solinas nel 1985.
Inizialmente, l’acqua si chiamava Plubium e veniva prodotta da Solinas assieme alla moglie. Poi cambiò il nome in Smeraldina e iniziò a essere venduta in tutto il mondo, anche in Inghilterra, in Spagna, in Bulgaria e persino in Ucraina, oltre che naturalmente in Italia.
Quest’acqua nasce dal monte Limbara, che è in grado di farci arrivare un’acqua davvero pura e leggera. Questo perché l’area in cui sorge l’acqua è una zona priva di contaminazioni e di inquinamento.
Quest’acqua è capace di fornire un mix equilibrato di sostanze di cui il nostro corpo beneficia: stiamo parlando di sali minerali che prevengono l’insorgenza di calcoli renali grazie al suo residuo fisso.
Quest’acqua è famosa anche perché costa davvero poco: si tratta di soli 3 euro che i cittadini italiani e non solo possono spendere presso i nostri supermercati per godersi tutti i benefici di quest’acqua.
Il suo acquisto è una soluzione davvero vantaggiosa, quindi, quando si vuole rimanere in salute e allo stesso tempo si vuole risparmiare una montagna di soldi. A causa dell’inflazione, infatti, i prezzi sono di molto aumentati ed è sempre confortante sapere che esistono acque che possono apportarci tutta una serie di benefici e che allo stesso tempo costano davvero poco.