La+moglie+di+Bonucci+arriva+a+Torino%2C+camminata+solidale+di+575+km
nanopressit
/articolo/la-moglie-di-bonucci-arriva-a-torino-camminata-solidale-di-575-km/368560/amp/
Categories: News

La moglie di Bonucci arriva a Torino, camminata solidale di 575 km

Fatica e amore, le parole chiave che hanno accompagnato Martina Maccari in una camminata solidale di oltre 500 km tra l’incoraggiamento di Bonucci e di tutta l’Italia.

Leonardo Bonucci e Martina Maccari – Nanopress.it

La quiete dopo la tempesta: Martina Maccari e Leonardo Bonucci hanno affrontato la partita più difficile della loro vita e, con l’aiuto dei medici, hanno salvato il loro secondogenito Matteo da un malore che sembrava incurabile.

L’iniziativa di Martina Maccari sta facendo il giro del web e la famiglia Bonucci si è dimostrata ancora una volta un esempio di amore e positività nell’affrontare e gestire la tragedia che qualche anno fa li aveva colpiti.

Una cavalcata di 26 giorni e tanta passione per Martina

Martina Maccari – Nanopress.it

Partita il 1 Maggio e rientrata a Torino dopo 26 giorni, l’inziativa di Martina Maccari si è conclusa con oltre 500 km percorsi ed una donazione di circa 170 mila euro all’Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino.

Fondatrice del progetto Nèttare, Martina Bonucci si è detta orgogliosa del lavoro svolto riscontrando l’apprezzamento dell’ospedale torinese che userà i fondi raccolti per migliorare la struttura ed intensificare le cure ai bambini colpiti da malattie.

Sono 26 i comuni attraversati dalla mamma di Matteo che nel viaggio ha potuto contare sull’appoggio ed il sostegno di oltre 300 persone che per larghi tratti della camminata si sono uniti a lei.

La vicinanza del campione bianconero, come ammesso dalla Maccari, è stato fondamentale per la buona riuscita del progetto. Il capitano della Juventus si è complimentato pubblicamente con la moglie postando sui social varie frasi di incoraggiamento e gratitudine  per un amore alimentato da sani principi.

 

Leonardo Bonucci, un campione di sport e di vita

Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale – Nanopress.it

Ci ha fatto emozionare con i suoi piedi ma ci ha conquistati con il suo cuore, Leonardo Bonucci, capitano e bandiera della Juventus, ha vinto la sua partita più grande riuscendo a salvare il piccolo Matteo e ritrovando la serenità dopo un periodo difficile.

Non ha mai nascosto il suo status di “privilegiato Leonardo, ma la sua bontà d’animo lo ha spinto più volte a gesti di beneficenza che lo hanno reso uno dei calciatori più amati dal pubblico italiano.

Campione d’Europa con la nazionale a Wembley e campione di solidarietà Leonardo Bonucci e la moglie sono stati i protagonisti di un gesto apprezzato e nobile che sarà da esempio verso famiglie costrette a vivere una situazione simile a quella che aveva colpito il calciatore viterbese.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago