La+morte+di+Paolo+Bonolis+%C3%A8+una+bufala%3A+l%26%238217%3Bironica+risposta+del+conduttore
nanopressit
/articolo/la-morte-di-paolo-bonolis-e-una-bufala-lironica-risposta-del-conduttore/75845/amp/
Categories: Spettacoli

La morte di Paolo Bonolis è una bufala: l’ironica risposta del conduttore

[fotogallery id=”579″]

La morte di Paolo Bonolis è una bufala: l’ironica risposta del conduttore. Paolo Bonolis non è morto, nonostante il solito sito web satirico acchiappa click ha annunciato la dipartita del conduttore, questi risponde con un filmato pubblicato dalla moglie Sonia Bruganelli. ‘Peccato – dice tra l’altro Bonolis – mi sentivo bene’. Segue un siparietto sul fatto che l’aldilà sia sospettosamente simile all’aldiqua. Non è la prima volta che Bonolis usa i social per ‘replicare’ ai giornalisti (anche se giornalisti in questo caso non sono): nell’estate 2014, finito in ospedale per un malore e fotografato in barella, aveva mandato un bel dito medio ai paparazzi…

Paolo Bonolis è morto? Manco per sogno, a dispetto della notizia lanciata qualche ora fa da un sito satirico – zeppo di errori e refusi – che aveva annunciato la morte del conduttore, confermata in apparenza dalla moglie Sonia Bruganelli – per infarti ischemico. Avvisato dall’autore televisivo Marco Salvati che ha pubblicato il botta e risposta sul suo account Twitter, Bonolis ha poi deciso di realizzare una video risposta con l’aiuto proprio della morte.

Inizialmente il video sembra proprio funereo: buio, si vede solo la testa del conduttore, che dopo aver annunciato che sulla rete – che non frequenta – lo davano per morto, spiega che ‘Curiosamente l’aldilà, qui attorno a me, è uguale a quello che c’era prima’, e si chiede ‘A cosa conviene morire, se tutto resta come prima?’.

Bonolis – seduto in cucina e circondato da uno spuntino dell’aldilà, insalata e cracker – rassicura comunque che da morti ci si sente bene, ‘è anche piacevole e c’è un piccolo gatto dell’aldilà, ci sono tante cose che si possono fare da morti’, ad esempio mangiare l’insalata (morta) e un cracker (dell’aldilà). Seguono immagini di moglie e figli (sempre dell’aldilà; un’altra cosa che non sembra cambiare è la fame del figlio, come nota lo stesso conduttore, che sperava in un miglioramento almeno in questo). Il video si conclude con un invito ‘a venire prima che potete, soprattutto a voi che avete messo quella cosa, vi aspetto, in un attimo vi aspetto’.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

4 giorni ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

6 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

6 mesi ago