Su internet è stata condivisa la storia di un uomo che ha raccontato la sua esperienza con la morte. Certo, non è la prima volta che qualcuno parla di esperienze di premorte, e anche quest’uomo si è aggiunto all’elenco, sostenendo di essere tornato in vita dopo un incidente. Il suo cuore ha smesso di battere per due minuti, glielo hanno confermato i medici.
Per testimoniare la veridicità del suo racconto, l’uomo ha anche postato foto e video del suo ricovero in ospedale.
A chi gli ha chiesto cosa abbia provato, l’uomo ha risposto: ‘È come quando schiacci un sonnellino: ti addormenti per un po’ e non sogni, ti svegli e hai la sensazione di aver dormito a lungo, mentre in realtà sono stati solo 15 minuti. Nel raccontare la sensazione di lasciare questa vita, ha detto: ‘La prima volta è stata poco prima dell’incidente e l’unico pensiero nella mia mente era: ‘Oh, dannazione!’. La seconda volta è stata nella sala operatoria. Sentivo dolore ovunque e ad un certo punto non ho sentito più nulla, non ho sentito più la vita. Poi mi sono risvegliato e ho sentito di nuovo il dolore‘.
Nel descrivere la sensazione della morte, ha risposto: ‘Era come un vuoto nero, senza pensieri, senza coscienza, nulla. Tutte e due le volte ho sentito di ‘non essere lì’. È stato come schiacciare un sonnellino. Ho capito di essere tornato in vita perché il dottore ha condiviso l’informazione con me: ‘Sei morto per un paio di minuti’, mi ha detto. Altrimenti avrei continuato a pensare di essere assorto in una specie di sonno. Ho fatto esperienza di qualcosa. E quel qualcosa era il nulla‘.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…