%26%238220%3BLa+pace+in+Ucraina+%C3%A8+possibile%26%238221%3B%2C+parola+di+Papa+Francesco
nanopressit
/articolo/la-pace-in-ucraina-e-possibile-parola-di-papa-francesco/409784/amp/
News

“La pace in Ucraina è possibile”, parola di Papa Francesco

Durante una intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, Papa Francesco ha espresso delle dichiarazioni riguardo la guerra in Ucraina. Secondo il pontefice la pace è possibile a patto che tutti si impegnino per volerla veramente.

Papa Francesco-Nanopress.it

Bergoglio, prima della sua visita ad Asti, ha manifestato la sua totale disponibilità a collaborare, insieme al Vaticano, affinché si possa trovare nel breve tempo possibile un’azione pacifista per porre fino ad un conflitto iniziato nei primi mesi di quest’anno.

Le dichiarazioni di Papa Francesco

Il Pontefice nel fine settimana si preparerà a visitare Asti, la terra di origine della sua famiglia. Nel frattempo si è concesso una intervista con il quotidiano La Stampa, rilasciando delle dichiarazioni in merito alla guerra in Ucraina:

“La pace vera, che è frutto del dialogo, non si ottiene con le armi, perché non sconfiggono l’odio e la sete di dominio.”

Queste le parole di Papa Francesco, il quale ancora una volta ribadisce l’importanza del dialogo, che non si ottiene con le armi, finalizzate solamente a incrementare odio e sentimenti avversi.

Secondo Bergoglio la pace in Ucraina è possibile, ma affinché si arrivi a questo è necessario l’impegno di tutti per disarmare i cuori delle persone coinvolte verso una tregua civile. Inoltre, prima della sua visita nella cittadina piemontese, ha confermato ancora una volta la disponibilità del Vaticano a collaborare per fare da mediatore per porre fine al conflitto ucraino.

Gli obiettivi del Vaticano

Il Santo Padre non è la prima volta che lancia degli appelli e si lascia a dichiarazioni circa la guerra che da mesi ha coinvolto il territorio ucraino. Ancora una volta ci tiene a ribadire il concetto di pace e si mostra disponibile a fare da mediatore con la Santa Sede.

“siamo impegnati nel sostegno umanitario ai cittadini Ucraini, che porto nel cuore insieme alle sue sofferenze”.

Queste le parole del Pontefice mentre spiega durante l’intervista al quotidiano La Stampa gli obiettivi del Vaticano, il quale in tutti questi mesi la sua Segreteria di Stato continua a lavorare e portare sempre delle soluzioni per cercare di risolvere in maniera pacifista il conflitto.

Papa Francesco-Nanopress.it

Il Papa, infatti, si augura, che nel breve tempo possibile si possa arrivare verso una giusta negoziazione e un cessate il fuoco.

Il colloquio con la Presidente del Consiglio

Dopo la visita ad Asti, al suo rientro, Bergoglio, lo attende un’altro appuntamento importante in agenda: il colloquio con Giorgia Meloni, la neo premier del nuovo governo.

Un incontro nel quale il Pontefice non vuole entrare in merito alle questioni politiche, ha anticipato, ma comunque per il quale si auspica che nessun governante di qualsiasi Paese appartenga, non si dimentica degli ultimi, delle fasce più deboli.

 

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago