La+Rai+trasmetter%C3%A0+le+semifinali+di+Europa+League+di+Roma+e+Juventus
nanopressit
/articolo/la-rai-trasmettera-le-semifinali-di-europa-league-di-roma-e-juventus/459488/amp/
Sport

La Rai trasmetterà le semifinali di Europa League di Roma e Juventus

Anche le semifinali di Europa League verranno trasmesse in chiaro. Accordo della Rai con Sky: andata per la Juve e ritorno per la Roma.

Sporting-Juventus, Di Maria – Nanopress.it

Anche la finale, in caso di arrivo di una delle due squadre italiane. La Rai si accorda con Sky, che cede alla televisione pubblica due gare su quattro delle semifinali di Europa League. Su Rai 1 verrà trasmessa dunque l’andata della Juventus e il ritorno della Roma, mentre il calcio italiano spera in uno storico derby in finale.

In chiaro anche le semifinali di Europa League

Dopo il derby di Milano, che Amazon Prime e Infinity Plus hanno ceduto a Tv8 per la trasmissione, anche l’Europa League sbarca in chiaro. Le coppe europee sorridono alle italiane dopo anni, e i tifosi avranno la possibilità di poter assistere alle gare delle loro squadre senza alcun tipo di abbonamento.

La confusione provocata dalle decine di piattaforme – tra streaming e abbonamenti – ha raggiunto da qualche anno anche lo sport, e il calcio soprattutto per le competizioni europee si è diviso. Tra Amazon Prime, che ha preso da due anni i diritti per la Champions League, Mediaset Infinity, passando da Dazn ovviamente, per seguire la propria squadra nella stessa competizione è spesso stato necessario infatti sottoscrivere più di una sottoscrizione.

Milan e Inter andranno su Tv 8 – canale satellite di Sky – dunque, per la semifinale storica di Champions League, mentre Juventus e Roma sbarcheranno addirittura sulla Rai.

Juventus-Siviglia e Bayern Leverkusen-Roma: aspettando un altro derby italiano in finale dopo 23 anni

Se il derby della madonnina verrà trasmesso sia all’andata che al ritorno, Juventus e Roma avranno invece una sola gara a testa a disposizione. Inizierà la Juventus su Rai 1, con l’andata della semifinale contro il Siviglia, una vera habitué della competizione, il prossimi 11 maggio. Poi occhi su Leverkusen, per il ritorno di Bayer-Roma in programma giovedì 18 maggio.

Sia i bianconeri che i giallorossi hanno superato i quarti di finale con difficoltà e sofferenza, meritando – soprattutto nel caso della Roma – il passaggio del turno. Difficile la trasferta portoghese per gli uomini di Allegri, ma anche Pellegrini e compagni hanno dovuto soffrire fino al gol, liberatorio, di Paulo Dybala.

Roma-Feyenoord, Lorenzo Pellegrini – Nanopress.it

Saranno due semifinali molto impegnative, che tutto il mondo del calcio italiano si augura potrà portare a un nuovo derby italiano in finale, a Budapest alla Puskas Arena. Nel 2003 l’ultimo, tra Milan e proprio la Juventus, ma in Champions League. Nel 2000 invece in Coppa Uefa – la vecchia versione dell’Europa League – altro derby italiano in finale tra Inter e Lazio.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago