Dopo le clamorose sconfitte con Udinese e Ludogorets la Roma di Jose Mourinho cerca il riscatto ad Empoli, posticipo che chiuderà la sesta giornata di Serie A.
I giallorossi recuperano Abraham che agirà come punta centrale nel solito tridente con Pellegrini e Dybala.
Trasferta delicatissima per i giallorossi che contro l’Empoli sono chiamati a reagire dopo le due brutte sconfitte consecutive rimediate contro Udinese e Ludogorets.
Per la sfida ai toscani Jose Mourinho recupera Abraham che partirà dal primo minuto e completerà il tridente insieme a Pellegrini e Dybala.
La Roma non può permettersi ulteriori passi falsi e contro i toscani i tre punti diventano obbligatori anche in virtù delle vittorie di Inter, Milan e Napoli e del pareggio interno della Juventus.
I riflettori saranno puntati sulla fase difensiva che nelle ultime due partite ha lasciato a desiderare concedendo ben 6 gol in 180 minuti di gioco, troppo visti gli standard ai quali ci avevano abituati Mancini, Smalling ed Ibanez.
Arrivano buone notizie da Tammy Abraham che ha superato i problemi alla spalla ed è pronto a scendere in campo dal primo minuto contro l’Empoli, Mourinho si affida all’attaccante inglese per tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League.
Turno di riposo per Karsdop con Celik che agirà sulla corsia di destra, Matic e Cristante saranno in cabina di regia con Leonardo Spinazzola ad occupare la corsia mancina.
Nessuna novità in difesa con Mourinho che lancia il suo tridente titolare davanti a Rui Patricio composto da Mancini, Smalling ed Ibanez.
Tanto ovviamente dipenderà da Pellegrini e Dybala, leader tecnici della squadra che proveranno ad accendersi per illuminare il gioco e assistere al meglio il bomber inglese.
Paolo Zanetti ha caricato l’ambiente in vista della super sfida contro i giallorossi ed il suo Empoli proverà ad emulare l’Udinese giocando un calcio propositivo ed aggressivo fin dall’inizio.
4-3-1-2 per i toscani con Marko Pjaca chiamato ad illuminare la fase offensiva alle spalle di Lammers e Satriano.
L’Empoli dopo un’esaltante stagione ha perso giocatori importanti come Pinamonti ma ha voglia di confermarsi come rivelazione della Serie A e continuare il grande lavoro iniziato da Aurelio Andreazzoli lo scorso anno.
Partita da non perdere con la Roma che deve assolutamente riprendere la propria corsa e reagire dopo le amare sconfitte subite contro Udinese e Ludogorets.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…