Con un netto 2-0 la Serbia supera la Norvegia portandosi in testa alla classifica nel Girone 4 di Lega B, qualificazione alla Serie A di Nations League dunque conquistata grazie ai due juventini Kostic e Vlahovic che confezionano il gol che apre la strada al successo
Non era soltanto la sfida tra Serbia e Norvegia ma anche il duello a distanza tra Dusan Vlahovic ed Erling Haaland, i due attaccanti al momento più promettenti del calcio europeo.
La sfida è vinta dalla Serbia e da Dusan Vlahovic, l’attaccante della Juventus sfrutta al meglio l’assist del compagno di squadra Kostic e regala la vittoria alla propria nazionale.
Un pò in ombra invece Haaland, l’attaccante del Manchester City non riesce mai a trovare il guizzo vincente perdendo il confronto diretto con l’attaccante bianconero.
Ora Dusan Vlahovic è pronto a tornare alla Continassa, il numero 9 dovrà caricarsi sulle spalle l’attacco di una squadra che continua a faticare nel trovare prestazioni e soprattutto vittorie.
Buone notizie per Massimiliano Allegri, l‘asse serbo composto da Filip Kostic e Dusan Vlahovic funziona alla grande; sono i due attaccanti bianconeri a confezionare il gol del vantaggio sulla Norvegia, loro gli assoluti protagonisti della promozione della Serbia nella Serie A della Nations League.
Non ha convinto invece Haaland, il fenomeno norvegese delude le attese finendo nel perdere tutto i duelli con i rocciosi difensori avversari, passo indietro evidente rispetto alle straordinarie prestazioni offerte con la maglia del Manchester City.
Tanta attesa ora nel vedere il ritorno in campo della Juventus, Vlahovic e compagni saranno impegnati nel posticipo di domenica sera contro il Bologna di Thiago Motta con l’obbligo assoluto di conquistare i tre punti per rilanciare una classifica al momento molto deludente.
In questo avvio di stagione Kostic è stato tra i più positivi tra i bianconeri, il numero 17 ha già fornito 3 assist contribuendo in maniera importante ai pochi gol messi a segno dalla squadra di Massimiliano Allegri.
Dopo il rinnovo di fiducia al tecnico toscano per i bianconeri è arrivato il momento di dimostrare sul campo le proprie qualità aspettando il pieno recupero di Paul Pogba e Federico Chiesa.
La Serbia sarà una delle protagoniste del prossimo mondiale, la squadra ha tanta qualità e fisicità in mezzo al campo grazie agli “italiani” Milinkovic-Savic e Vlahovic, i ragazzi di Stojković si candidano ad essere una delle sorprese di Qatar 2022.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…