[didascalia fornitore=”rai”]Foto di scena de ‘La strada di casa’[/didascalia]
Le fiction di Rai1 si arricchiscono con una nuova proposta, La strada di casa con protagonista Alessio Boni, in onda per sei puntata dal 14 novembre 2017. La nuova serie televisiva dell’ammiraglia Rai è la storia di una seconda occasione, con elementi di giallo, di mistero, di vendette e naturalmente d’amore. Il protagonista è interpretato da Alessio Boni, affiancato da Lucrezia Lante Della Rovere, Thomas Trabacchi, Sergio Rubini e Christiane Filangieri.
Fausto Morra (Alessio Boni) è padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte, che dà lavoro a molte persone. È un uomo autoritario, sicuro di sé, deciso: ma per un incidente finisce in coma e ci resta per 4 anni.
Gloria (Lucrezia Lante della Rovere) e i figli maggiori Lorenzo (Eugenio Franceschini), Milena (Bendetta Cimatti) e Viola (Sabrina Martina) hanno inizialmente affrontato la tragedia, poi sono tornati alle loro vite, ai loro lavori, ai loro affetti.
Gloria ha partorito anche il quarto figlio, il piccolo Martino (Andrea Lo Bello), concepito proprio la notte prima dell’incidente di Fausto. Per il bambino, che non conosce il padre, la figura di riferimento è Michele (Thomas Trabacchi), l’agronomo della cascina da sempre amico di Fausto, ma anche innamorato -ricambiato- della donna.
[didascalia fornitore=”ansa”]Il cast alla presentazione de La strada di casa[/didascalia]
Al risveglio dal coma, Fausto si rende conto che la sua vita è cambiata e la sua memoria fallace non lo aiuta a risollevare l’azienda sull’orlo del fallimento: soprattutto, si rende conto che lui potrebbe essere stato un potenziale assassino.
Prima dell’incidente è infatti scomparso il giovane veterinario della ASL che accusava Fausto di commercio di carne contraffatta, e il capo del ragazzo Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) vuole giustizia per il suo assistente.
Con l’aiuto del procuratore (Gianluca Gobbi) e dell’amante delusa di Fausto Veronica (Christiane Filangieri), Ernesto raccoglierà una serie di indizi fondamentali ma sarà Fausto a dover lottare di più: per recuperare la memoria e la parte più autentica di sé stesso.
‘Abbiamo lavorato per tenere intrecciati in un giusto equilibrio due generi classici: il noir e il melò, inseriti in una grande saga familiare’ ha raccontato il regista de La strada di casa Riccardo Donna.
‘La terra – la serie è quasi completamente girata nella campagna torinese – è protagonista a tutti gli effetti, è testimone delle stagioni che scandiscono il nostro racconto’ ha concluso il regista nel suo commento.
La strada di casa si snoderà lungo sei puntate, in onda ogni martedì sera a partire dal 14 novembre 2017 su Rai 1 fino a fine dicembre.
La regia è di Riccardo Donna, la produzione di Rai Fiction – Canova Multimedia con Luca Barbareschi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…