La+tecnica+dei+9+passi+per+pulire+il+bagno+in+due+minuti%3A+il+metodo+cinese
nanopressit
/articolo/la-tecnica-dei-9-passi-per-pulire-il-bagno-in-due-minuti-il-metodo-cinese/448728/amp/
Lifestyle

La tecnica dei 9 passi per pulire il bagno in due minuti: il metodo cinese

Il metodo cinese per la pulizia del bagno si basa sulla tecnica dei 9 passi, da provare immediatamente per non fare più fatica.

Pulire il bagno -NanoPress.it

Lavare il bagno è una azione giornaliera che, spesso e volentieri, stufa e annoia. È un compito difficile, perché igienizzare gli ambienti non è un lavoro per tutti. Ma grazie al metodo cinese con la tecnica dei 9 passi tutto cambia. I sondaggi parlano chiaro, infatti sono più del 50% degli italiani che rimanda al giorno dopo le pulizie di casa in generale. L’attività di pulizia del bagno è inoltre la più odiata, anche se l’Italia è al primo posto come Paese più pulito in Europa. Meno del 50% degli italiani dedica 90 minuti alla settimana alla pulizia della casa, ma la popolazione nostrana è comunque al primo posto.

Tecnica dei 9 passi: quali sono i passaggi?

Dalla Cina arriva un metodo da attuare e personalizzare, così da poter avere il bagno pulito con la tecnica dei 9 passi. Meno tempo, maggiore igiene e un bagno pulitissimo in pochi secondi.

Il metodo consiste nel liberare tutti i prodotti per l’igiene dai vari ripiani, eliminare i tappeti (da mettere all’esterno) e poi prendere gli asciugamani e metterli dentro la lavatrice.

Si inizia spolverando i vari ripiani, lampadari e subito dopo i sanitari. Solo dopo si passa alla pulizia completa della vasca o della doccia.

Sarebbe preferibile usare un detersivo completamente naturale o comunque multiuso, da spruzzare su tutte le superfici a disposizione. La vasca è sporca? Meglio usare un detergente acido oppure del bicarbonato di sodio da lasciare agire per almeno 15 minuti.

pulire il bagno con il metodo cinese-NanoPress.it

Mentre questo prodotto agisce, ci si può occupare di tutte le altre superfici. Il prodotto multiuso va a pulire e sgrassare, oltre che igienizzare finestre – battiscopa – porte e i vari scaffali. Una spugna serve per risciacquare e l’altra per asciugare completamente.

Si ritorna alla doccia/vasca si usa una spugna per eliminare lo sporco incrostato, poi si risciacqua e infine di asciuga completamente al fine che i residui di acqua spariscano.

Pulire il bagno con il metodo cinese

Ci sono ancora due passi per completare i nove del metodo cinese. Infatti è il momento di concentrarsi sui lavandino, che potrebbe avere dei residui di sapone o dentifricio. Si passa un detergente per la superficie, il vetro e anche i rubinetti.

Tecnica dei 9 passi-NanoPress.it

Si risciacqua e si asciuga, sempre con due panni differenti. Poi si passa ai sanitari che dovranno essere igienizzati internamente e poi esternamente, lasciando agire il prodotto. Lo spazzolone servirà a rimuovere tutto ciò che si è accumulato, mentre un panno umido eliminerà lo sporco esterno.

Al posto di un igienizzante chimico, si potrà usare una soluzione composta da Sapone di Marsiglia – aceto di vino bianco e bicarbonato. La forza di questi tre ingredienti insieme è ottimale per ogni tipo di superficie: igienizzano, puliscono e rendono i sanitari lucidi come nuovi.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago