Archiviato – non senza qualche problema legato al Covid-19 – il secondo turno di campionato, è tempo di tornare in campo per la terza settimana di Serie A.
A farla da padrone sarà il big match tra Juventus e Napoli, in programma domenica alle 21:45.
Dopo la notizia dei quattordici casi di positività in casa del Genoa, la FIGC, di comune accordo con la Lega di Serie A ha deciso di rimandare la gara tra Genoa e Torino, che slitta a data da destinarsi.
Per un paio di giorni è stata a rischio anche quella tra Juventus e Napoli, dopo la sfida dei partenopei con il Genoa; i risultati (tutti negativi) dei tamponi hanno però scongiurato questo rischio.
Si partirà dunque con la sfida tra Fiorentina e Sampdoria, in programma questa sera alle 20:45.
La Sampdoria di Claudio Ranieri, dopo due giornate di campionato è ancora a secco, e andrà a Firenze per provare a portare a casa il risultato.
Dall’altra parte c’è una Fiorentina riuscita, appena una settimana fa, a impensierire fino all’ultimo l’Inter di Conte.
Sabato alle ore 15:00 scenderanno invece in campo Sassuolo e Crotone. I neroverdi sono partiti bene, collezionando una vittoria e un pareggio; stessa cosa non si può dire del Crotone, neopromosso dalla Serie A. La squadra di Giovanni Stroppa è stata finora sconfitta da Genoa e Milan.
A chiudere gli anticipi del terzo turno di campionato c’è la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Roma.
I padroni di casa sono ancora a secco, dopo aver steccato contro Hellas Verona e Spezia.
Gode invece di un buon momento la squadra di Fonseca, che è riuscita a fermare con un pareggio la corazzata di Andrea Pirlo, che anzi, avrebbe anche meritato di uscire sconfitto dallo Stadio Olimpico.
Il programma decisamente più sostanzioso è quello della domenica: si parte alle 12:30 con il match tra Atalanta e Cagliari, sfida che sulla carta potrebbe promettere un bel numero di goal, per poi passare ai match tra Benevento-Bologna, Parma-Hellas Verona e Lazio-Inter alle ore 15:00.
I riflettori sono ovviamente puntati sulla sfida dello Stadio Olimpico, che potrebbe portare l’Inter di Antonio Conte a punteggio pieno prima della pausa per le nazionali, oppure permettere alla Lazio di Simone Inzaghi di trovare il riscatto giusto dopo la sconfitta per 1-4 contro l’Atalanta di Gasperini.
Alle ore 18:00 scenderà in campo il Milan, appena fresco di qualificazione ai gironi di Europa League, contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. Anche i rossoneri, con una vittoria tra le mura amiche, potrebbero trascorrere la pausa godendo del pieno bottino in classifica.
A chiudere il terzo turno del campionato di Serie A 2020-2021 è il big match tra Juventus e Napoli, altro importante banco di prova per Andrea Pirlo, reduce da una brutta prestazione contro la Roma di Fonseca.
Il Napoli di Gattuso è invece in un buon momento: la sua squadra sta esprimendo un buon calcio, e battendo la Juve, oltre a ritrovarsi a punteggio, potrebbe lanciare un serio – e primo – segnale per la lotta scudetto. Destinatario: Antonio Conte.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…