È questa la tinta naturale da usare per eliminare tutti i capelli bianchi. È potente e non fa male: gli esperti la consigliano.
I capelli bianchi sono inevitabili e quasi nessuno può sfuggirgli. In linea generale, non è un fattore solo legato all’invecchiamento ma ad una mancanza di melanina e sviluppo della stessa. I fattori possono essere moltissimi, ed è comunque importante che i capelli siano sempre sani e ben tenuti. Inoltre, gli esperti consigliano una tinta naturale molto potente che copre i capelli bianchi per lungo periodo. Di che cosa si tratta? Facciamo chiarezza.
Non si hanno i capelli bianchi solo per il processo di invecchiamento e ancora meno per lo stress accumulato. La vita di tutti i giorni danneggia sicuramente il cuoio capelluto, ma lo stop alla melanina non è comportato da questo.
Il capello bianco si manifesta a seguito di una serie di fattori, come le componenti genetiche oppure comunque un processo di invecchiamento. Il colore è legato al pigmento – melanina – che se non sviluppato lascia il capello bianco naturale. La vita media di ogni capello è di tre anni, man mano che uno cade l’altro ricresce subito dopo. La diminuzione della melanina porta a mostrare il grigio e il bianco della ricrescita oppure lungo la lunghezza.
In linea generale i primi capelli bianchi possono manifestarsi dai 40 anni, con alcuna differenza tra uomini e donne. Ci sono delle persone che possono accusare questo cambiamento già dai 18 anni oppure altri dai 70 anni in poi.
La tinta per capelli è certamente uno strumento indispensabile per andare a coprire tutti i capelli bianchi e la ricrescita. Per chi non fosse ancora pronto per un cambio di look radicale, gli esperti del settore mettono a disposizione una ricetta per la copertura della ricrescita con questa tinta naturale.
Gli ingredienti sono:
Questi due ingredienti sono la base di tutte le tinture per i capelli, naturali e a poco costo. Il caffè grazie alla sua acidità penetra nel capello e sviluppa la melanina, mentre l’amido di mais applica il composto e mantiene il capello colorato a lungo.
Prima di tutto si prepara una buona tazza di caffè e si lascia raffreddare. Prendere una ciotola e mescolare il caffè con l’amido di mais sino a quando non si ottiene una pasta omogenea e senza grumi. Applicare sulle radici e le lunghezze, soprattutto dove i capelli bianchi sono visibili.
Lo strato dovrà essere spesso e si lascia riposare per 60 minuti. Subito dopo risciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida sino a quando tutto il composto sarà stato eliminato. Lavare con shampoo e balsamo. Risultato finale? Perfetto. Essendo naturale si può ripetere questa operazione anche una volta alla settimana.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…