Una Novità nel mondo della musica: Giancarlo Giannini ha prestato la sua inconfondibile voce collaborando con Niccolò Moriconi, nel singolo ‘Un Uomo Migliore‘. Ieri 16 aprile, è uscito il nuovo brano del cantautore romano: oltre a segnare la maturazione artistica dell’artista, la canzone può vantare la partecipazione di prestigio del celebre attore italiano Giancarlo Giannini. E’ la prima volta nella sua carriera artistica, che l’attore presta la sua voce per un brano pop. Di sicuro a spingere Giannini in questa nuova avventura sarà stato l’intenso testo della canzone: Niccolò ha preso spunto dai casi più discussi e controversi della giustizia italiana per compiere un viaggio nella propria interiorità.
Un viaggio nella propria interiorità, e un modo per spronare ognuno a credere fortemente nella sua identità, rifiutando ogni omologazione: questo è il senso più profondo di ‘Un Mondo Migliore’, il nuovo singolo di Niccolò Moriconi, che nonostante la giovane età, vanta già alcuni riconoscimenti importanti, come il premio vinto nella terza edizione del concorso Una Voce per il Sud. Il cantautore romano ha dichiarato di aver scritto il brano senza alcun intento polemico, ma con la volontà di esortare ad ignorare i giudizi gratuiti e le ‘condanne’ del prossimo, per renderci artefici del nostro futuro.
Valore aggiunto al brano è senza dubbio la partecipazione di Giancarlo Giannini: nel brano, in apertura e chiusura, assistiamo ad uno scambio di battute tra Moriconi e l’attore: ‘Che la speranza non possa morire per chi vive in un modo diverso; che la forza rimanga per sempre per chi non vuol mischiarsi nel coro (…), in un’Italia che piange e che muore…ma che sorride a un uomo migliore‘. I precedenti inediti di Niccolò Moriconi, come Amo te, Una Canzone che Sogna e Diamante nel Cielo hanno riscosso un grande successo radiofonico e sono stati trasmessi su oltre 100 emittenti radiofoniche e network: ‘Un Uomo Migliore’ replicherà di certo il successo.