L’acqua di Chiara Ferragni da 8,5 euro a bottiglia ha infiammato i dibattiti social. Gli internauti si sono divisi fra chi è indignato e chi la considera una mossa di marketing del tutto lecita.
Inquadriamo gli eventi: il brand di acque Evian ha stretto con la fashion influencer e stilista Chiara Ferragni un accordo commerciale finalizzato alla commercializzazione di una linea di acqua minerale. L’acqua Evian by Chiara Ferragni è venduta in bottiglie da 75 cl ed ha un’etichetta vagamente pop, contornata di goccioline e cuoricini. Ciò che la caratterizza maggiormente, oltre al prezzo, è un grosso occhio azzurro, glaciale e un po’ svagato, come quelli di Chiara Ferragni. I prezzi: 1 bottiglia da 75 cl costa 8,5 euro e 12 bottiglie costano 72,5.
C’è da dire che nel panorama delle cosiddette “acque di lusso”, quella di Chiara Ferragni è un’offerta un po’ poverella se paragonata, per esempio, alle acque Fillico da quasi 250 euro a bottiglia o alle acque Gize (6 Bottiglie da 75 cl costano quasi 70 euro). Ma è comprensibile: Chiara Ferragni si rivolge ad un pubblico giovanile che non sempre ha grandi disponibilità economiche.
Ciò detto, l’acqua Evian by Chiara Ferragni ha diviso i social: parte degli internauti criticano il fatto che una stilista speculi su un bene primario come l’acqua, mentre l’altra metà del Web considera l’operazione puramente legittima e aggiunge che se l’acqua Evian by Chiara Ferragni non piace, basta non acquistarla.
Di seguito una breve carrellata di commenti social:
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…