Ladri%2C+occhio+alla+tecnica+della+colla%3A+ti+svaligiano+casa+in+pochi+minuti
nanopressit
/articolo/ladri-occhio-alla-tecnica-della-colla-ti-svaligiano-casa-in-pochi-minuti/440757/amp/
Lifestyle

Ladri, occhio alla tecnica della colla: ti svaligiano casa in pochi minuti

I ladri sono sempre più abili e con la tecnica della colla sono in grado di svaligiare una casa in pochi secondi: come evitarlo?

Metodo della colla furti – Nanopress.it

Per i ladri svaligiare una casa o rubare una macchina è un impiego da portare a termine. I più furbi applicano tecniche all’avanguardia che sono capaci di eludere i più sofisticati sistemi di sorveglianza oggi a disposizione.

Non è mai bello trovarsi la casa sottosopra o sapere che qualcuno abbia messo le mani dentro i cassetti: questi ladri possono entrare dentro le abitazioni quando non c’è nessuno all’interno o di notte approfittando di un sonno profondo. La tecnica della colla è nuova e in pochi minuti prendono possesso di beni e preziosi, lasciando la casa vuota.

Ladri in casa: le tecniche sofisticate e moderne

Ci sono varie tipologie di ladro e nella maggior parte dei casi prendono di mira le abitazioni, meglio ancora se villette o attici dove poter trovare beni preziosi.

Nel tempo, le tecniche si sono affinate e i truffatori sanno bene dove andare a colpire eludendo anche i sistemi di videosorveglianza più efficaci. Non solo, in molti casi adottano delle tecniche base che sfuggono all’attenzione dei proprietari di casa.

furto in casa-NanoPress.it

Possono considerare dei segni oppure particolari metodi che non sono riconducibili ad un ladro. Si ricorda che – in linea generale – il truffatore studia l’abitazione e lo stile di vita di una persona (orari e abitudini) al fine di non intervenire e farsi scoprire.

Tecnica della colla: come evitare di farsi svaligiare la casa

Come accennato, i ladri che vogliono svaligiare un appartamento usano sempre delle tecniche molto particolari. L’obiettivo è quello di portare via più beni e preziosi possibili senza dare nell’occhio e in pochi secondi.

Per un ladro ci sono tre fattori fondamentali: tempo, tecnica e organizzazione al fine di non essere beccati e denunciati. La tecnica della colla è nuova, non propriamente sofisticata, ma di sicuro efficace.

È bene evidenziare che non sempre i ladri si concentrano su alcuni tipi di casa, infatti cercano di trovare posti dove si possa rubare qualcosa di prezioso e ogni abitazione è quella giusta. Le tecniche classiche nel tempo hanno subito miglioramenti per stare al passo con l’innovazione, prevenendo quelle che sono le trappole anti ladro come sistemi di videosorveglianza e similari.

metodo della colla-NanoPress.it

I ladri usano il metodo della colla e non è per nulla banale come possa sembrare. I truffatori applicano di fili invisibili davanti all’ingresso di un appartamento e non vengono notati. Dopo qualche giorno, i truffatori tornano sul luogo dove hanno applicato la colla: se il filo è spezzato significa che le persone sono in casa, al contrario vuol dire che l’abitazione è vuota e possono entrare indisturbati.

I proprietari di un appartamento possono verificare se ci sono dei fili di colla sulla porta capendo che i ladri stanno tenendo sotto controllo quella abitazione.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago