Grave e doloroso lutto per Lady Gaga: è morta l’amica Sonja Durham, a cui la celebre popstar aveva dedicato un brano del suo ultimo album Joanne, Grigio Girls, per omaggiare la sua lotta e di tutte le donne malate di tumore. Sonja Durham, che era stata managing director di Haus of Gaga (il team che si occupa a 360° delle scelte artistiche e stilistiche di Gaga) ed assistente personale della cantante, si è spenta a causa di un cancro che le aveva colpita il seno, i polmoni e il cervello. Lady Gaga, enormemente provata dalla perdita, ha pubblicato ben quattro post su Instagram per ricordare la sua amica Sonja e per dare conforto al marito della donna, Andre.
‘Guardare una delle mie migliori amiche mostrare coraggio, forza e ottimismo mentre combatteva contro il cancro ha davvero cambiato la mia vita’, ha scritto Lady Gaga su Instagram in uno dei post dedicati all’amica Sonja, ‘Grazie Sonja, per avermi ispirato con la tua grande gioia di vivere. Mi vengono le lacrime agli occhi pensando a tutto il tempo che abbiamo passato insieme, prendendoci cura l’una dell’altra. Sei sempre stata speciale e sono orgogliosa di te. Tu e Andre, il vostro amore, siete la vita e si vede in questa foto. Voglio condividerla con il mondo. Ti voglio tanto bene’.
Lady Gaga e Sonja Durham erano amiche dal 2009. Nelle rare occasioni pubbliche in cui Miss Germanotta si era lasciata sfuggire qualche dichiarazione sulla malattia della donna, aveva raccontato quanto fosse difficile vederla soffrire e confidato la sua difficoltà a trovare le parole giuste per confortarla. Anche per questo aveva lasciato che a parlare fosse la musica, componendo il brano Grigio Girls in cui si parla di femminilità e di come due donne possano incoraggiarsi l’un l’altra a piangere insieme, perché non c’è nulla di male nel farlo. Una volta, durante un concerto live, Lady Gaga era scesa dal palco per cantare Grigio Girls proprio tra le braccia dell’amica, presente in mezzo al pubblico, e il video aveva commosso tutti i suoi fan.
‘Sonja è riuscita a liberarmi dall’ancora della tristezza che mi tenevo dentro’, ha scritto Gaga in un altro post, ‘Mi ha amato senza paura mentre io ho imparato ad affrontare la fama nonostante fossi spaventata. […] Mi impegno a essere un po’ più forte ogni giorno per lei perché questo è quello che avrebbe voluto, mi impegno a essere più forte per chiunque abbia perso una persona cara per colpa del cancro. Adesso sono parte di quella famiglia. Voglio essere una guerriera per lei e essere una voce per i malati di cancro in modo che il mondo possa continuare a migliorare il dialogo e la battaglia. L’ho amata. La amo ancora. E io amo così tanto suo marito Andre, Sante e gli amici’.
Per Lady Gaga la morte dell’amica Sonja è davvero un bruttissimo colpo…
[galleria id=”6205″]
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…