Al Super Bowl 2017, la tecnologia ha accompagnato Lady Gaga durante il famoso intervallo, denominato “half-time show“. Oltre 100 milioni di spettatori hanno assistito alla coreografia aerea realizzata da 300 droni luminosi prodotti da Intel e messi al servizio di Lady Gaga. Uno spettacolo ricco di effetti speciali, che dimostra l’importanza della tecnologia all’interno del mondo dello spettacolo.
La cerimonia lacia del Super Bowl 2017, massimo appuntamento di intrattenimento sportivo negli Stati Uniti, ha visto vincere in rimonta i New England Patriots. Se da un lato la finale è stata avvincente, fino all’ultimo secondo, dall’altro il classico “half-time show” ha avuto come protagonista Lady Gaga.
All’inizio dell’esibizione della cantante, il principale soggetto sono stati droni Intel Shooting Star, caratterizzati da design leggero e sicuro e un sistema software riprogettato al fine di supportare spettacoli di luce unici nel loro genere. Sono stati impiegati 300 droni, che riproducono 4 miliardi di combinazioni di colori, per ricreare la bandiera americana e accompagnare Lady Gaga con una coreografia unica.
Tuttavia, i droni che hanno volato sul cielo di Houston non erano in diretta, bensì tutta la clip è stata registrata qualche giorno fa per via delle regolamentazioni FAA. La squadriglia di droni Intel Shooting Star ha dato spettacolo con movimenti sincroni perfetti e un effetto finale molto speciale che ha lasciato a bocca aperta milioni di telespettatori.
La vera magia avviene sul fronte software. Ciascun drone è programmato per seguire un determinato tragitto. Attraverso un’attenta programmazione del volo di ciascun drone, è possibile creare un piano di volo che dia l’illusione di un movimento unico. Si tratta di una soluzione innovativa che impiega droni leggeri e offre uno spettacolo di grande effetto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…