L’agenzia argentina “Telam” ha lanciato la notizia della sospensione da parte della Fifa di Mateu Lahoz dopo il match tra Argentina ed Olanda, la Fifa però per il momento ha smentito tale notizia.
Il quarto di finale si è deciso ai calci di rigori e l’arbitro spagnolo ha ammonito ben 14 calciatori fischiando 48 falli, trenta a favore dell’Argentina e 18 per l’Olanda.
Sono state tante le polemiche dopo il quarto di finale tra Argentina ed Olanda, la doppietta di Weghorst nel finale oltre ad allungare la partita, ha infuocato il clima tra le due squadre accendendo qualche rissa e innervosendo le squadre.
La Fifa, stando a quanto riportato da “Telam”, avrebbe deciso di sospendere l’arbitro che ha diretto il match stabilendo il record di cartellini gialli del mondiale ammonendo ben 14 giocatori.
Per il momento però la notizia è stata smentita dai canali ufficiali, vedremo se lo spagnolo arbitrerà una delle tre partite rimaste in questo mondiale.
Nel quarto di finale Lahoz ha manifestato un’evidente incapacità di gestire con autorevolezza le discussioni e le varie risse che hanno accompagnato i 10 minuti di recupero concessi nei tempi regolamentari.
L’episodio che ha scatenato l’ira della panchina di Van Gaal è stato al sesto di recupero quando, ancora sul 2-1 per gli argentini, Leandro Paredes ha calciato un pallone verso la panchina degli olandesi innervosendo ulteriormente il match.
La commissione disciplinare della Fifa ha aperto un fascicolo contro la Federcalcio Argentina per gli episodi che hanno contraddistinto il quarto di finale contro l’Olanda.
La commissione analizzerà gli ultimi minuti della sfida decidendo poi di infliggere determinate squalifiche o sanzioni verso chi, tra calciatori e dirigenti, ha avuto comportamenti scorretti o indisciplinati verso avversari o direttori di gara.
Per il momento la Fifa non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali a riguardo, vedremo se nei prossimi giorni verranno effettivamente prese delle decisioni ufficiali nei confronti dell’arbitro.
L’Argentina di Messi tornerà in campo nella serata di domani sfidando la Croazia nella prima delle due semifinali previste, il direttore di gara sarà Daniele Orsato che avrà il duro compito di dirigere una partita complessa con l’Albiceleste che proverà a confermarsi come favorita assoluta per la vittoria finale di fronte ai vice campioni del mondo in carica.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…