Giorni decisivi per il futuro di Cristiano Ronaldo: il fenomeno portoghese dovrebbe firmare nelle prossime ore un contratto monstre con l’Al-Nassr decidendo di concludere la propria carriera in Arabia Saudita prima di un possibile ritorno nel suo Portogallo (magari come dirigente).
Dopo una lunga trattativa l’Al-Nassr sta per chiudere il colpo di mercato più importante della propria storia portando in Arabia Saudita il cinque volte pallone d’oro.
Cristiano Ronaldo è a Dubai e in questi giorni firmerà un biennale da circa 210 milioni di euro netti a stagione.
Il fenomeno portoghese ha deciso dunque di rinunciare ai suoi sogni ed abbandonare cosi il calcio europeo dopo anni di dominio e grandi vittorie, il suo arrivo contribuirà ad alzare il livello del calcio arabo elevando anche il brand Al-Nassr.
Ancora difficile immaginare il futuro del portoghese, vedremo se dopo questo biennio il fenomeno di Madeira deciderà di appendere gli scarpini al chiodo o optare per un’ ulteriore avventura.
🚨🤝 #Ronaldo and #AlNasr have set all contract details, which they agree on. ✅
⏳ Before making a choice, #CR7&Georgina want to evaluate Riyadh in terms of environment, atmosphere and living.
✍️ If the city suits them, and no 🇪🇺 offers will arrive, CR7 will join Al Nasr. 🐓⚽ pic.twitter.com/iuUY7t4EQW
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) December 22, 2022
Al-Nassr-Cristiano Ronaldo, la firma è vicina
Dopo l’addio al Manchester United il portoghese è pronto ad affrontare una nuova sfida della sua straordinaria carriera accettando la clamorosa offerta dell‘Al-Nassr.
Secondo quanto riportato da Marca CR7 dovrebbe percepire circa 200 milioni di euro a stagione, cifre mostruose che hanno convinto il 5 pallone d’oro ad accettare l’offerta dei sauditi.
I guadagni non si fermeranno dopo i due anni di contratto, anzi andranno ad aumentare: il suo ruolo infatti è destinato a trasformarsi da attaccante ad ambasciatore per la Candidatura dell’Arabia Saudita per l’organizzazione del campionato del mondo nel 2030.
Svanisce quindi il sogno di CR7 di continuare ad inseguire il sogno Champions League: in estate il suo procuratore lo ha proposto a Napoli ed Eintracht Francoforte senza però trovare mai un club disposto ancora ad investire su un campione considerato “sulla via del tramonto”.
Per Cristiano una decisione difficile ma inevitabile: i grandi successi europei ed il dominio assoluto in Champions League fanno ormai parte del passato, la sua carriera si chiuderà con un ultimo grande obiettivo, quello di portare il calcio arabo ad altissimi livelli ed arricchire il proprio palmares con nuovi trofei.