[fotogallery id=”1131″]
Come sta adesso Lamberto Sposini? Le sue condizioni di salute sono in miglioramento, lo rivela la ex compagna Sabina Donadio, intervenuta radiofonicamente per dare notizie in proposito. Sono passati esattamente tre anni dal malore che ha colpito il giornalista, poco prima della messa in onda de La Vita in diretta e oggi, 29 aprile 2014, arriva l’annuncio che nessuno voleva ma che tutti ipotizzavano: Sposini non tornerà in tv.
Non usa mezzi termini Sabina Donadio, intervenuta ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show di Radio Monte Carlo. La ex compagna del giornalista parla di miglioramenti e di chiari segnali positivi: ‘Il suo caratteraccio è rimasto intatto, la bellezza è rimasta la medesima. La fede calcistica anche, malgrado io ci abbia provato – quando si è svegliato dal coma a dirgli ‘sei della Roma’ – purtroppo è rimasto juventino sfegatato’.
I segni dell’emorragia cerebrale subita, però, ci sono tutti, ed è per questo che non rivedremo il conduttore televisivo sugli schermi: ‘Lamberto non tornerà a fare il giornalista, non tornerà a fare televisione. Io questo lo devo dire, devo essere sincera. Conoscendo la sua ritrosia, la sua timidezza, difficilmente posso immaginare che si ripresenterà davanti alle telecamere’.
Dice le cose come stanno, la Donadio, anche quando si tratta di denunciare i ritardi nei soccorsi o puntare il dito contro gli ‘amici’ che sono spariti senza lasciare traccia. Da qui l’appello rivolto a tutti i fan del giornalista: ‘Se le persone normali volessero venire a trovarlo o scriverci, a Lamberto farebbe molto molto piacere perché Lamberto spesso è solo. Se scrivono al mio indirizzo di posta elettronica, io posso portare a Lamberto queste lettere. Eccolo: sabinadonadio@gmail.com’.