Dalla serata di ieri, domenica 2 aprile, 35 migranti sono bloccati sull’isolotto di Lampione, a Lampedusa. L’imbarcazione non è stata rinvenuta, probabilmente sarà naufragata a causa delle avverse condizioni meteo. Tra i profughi anche una donna in stato interessante.
Purtroppo, a causa delle avverse condizioni meteo, le operazioni di soccorso al momento sono molto pericolose poichè le onde del mare sono troppo alte e impediscono il salvataggio dei migranti.
Le condizioni meteo poco favorevoli stanno ritardando le operazioni di salvataggio dei 35 migranti rimasti bloccati a Lampedusa, sull’isolotto di Lampione. Tra di loro anche una donna in stato interessante.
I profughi sono arrivati nella serata di ieri, domenica 2 aprile. La loro imbarcazione molto probabilmente sarà naufragata e loro si sono messi in salvo dalle onde troppo alte sopra uno sperone di roccia.
La Guardia costiera, in queste ore sta cercando di portare sulla terra ferma i migranti ma purtroppo con scarsi risultati a causa delle avverse condizioni meteo che gli impediscono di attraccare sull’isolotto di Lampione.
In attesa che il tempo migliori, favorendo, quindi, le operazioni di salvataggio, al momento ad alcune motovedette sono stati consegnati alcuni viveri per garantire cibo e acqua da lanciare ai profughi.
Sconosciuta l’imbarcazione con la quale i 35 migranti hanno raggiunto l’isolotto di Lampedusa. Nel frattempo sono stati avviati i primi accertamenti: dalle prime indiscrezioni il barcone molto probabilmente sarà naufragato.
Notizia in aggiornamento
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…