Lapo+Elkann%3A+processo+a+New+York+gi%C3%A0+finito%2C+le+accuse+cadono
nanopressit
/articolo/lapo-elkann-processo-a-new-york-gia-finito-le-accuse-cadono/88408/amp/
Categories: Mondo

Lapo Elkann: processo a New York già finito, le accuse cadono

[galleria id=”2519″]

L’ufficio della procura di New York ha diramato la notizia che sono state ritirate le accuse a carico di Lapo Elkann per aver simulato il proprio sequestro lo scorso 29 novembre 2016. Nella giornata del 25 gennaio era in programma a Manhattan la prima udienza del processo istituito in seguito all’episodio, ma dopo la decisione della Procura di New York di far cadere le accuse al nipote di Gianni Agnelli, il tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Lapo Elkann era volato negli Usa per il Thanksgiving di giovedì 24 novembre e avrebbe passato due giorni con una escort transgender consumando alcol e droga a Manhattan.

Secondo le ricostruzioni, una volta finiti i soldi, l’imprenditore, conosciuto in tutto il mondo, oltre che per i natali illustri, anche per essere titolare della azienda di occhiali alla moda Italia Indipendent, avrebbe inscenato un rapimento per ottenere un ‘riscatto’ di 10mila dollari dalla famiglia. Che stranamente non ha tentato di risolvere la cosa in privato, ma ha allertato la polizia. Dopo la diffusione della notizia, il popolo della Rete ci ha regalato diverse perle di satira su Lapo, che abbiamo raccolto qui.

Il rampollo di casa Agnelli, dopo il rinvenimento nella casa del trans di New York, era stato formalmente accusato e ritenuto responsabile di ‘sequestro simulato’. Il processo era stato quindi rimandato al 25 gennaio, giorno della prima udienza. L’erede Agnelli però, visto lo sviluppo del procedimento, non si è dovuto nemmeno presentare in tribunale a Manhattan.

Prima dell’arrivo della notizia del ritiro delle accuse da parte della procura newyorkese, Lapo rischiava una condanna da due a dieci anni di carcere. Con la conferma che le accuse contro Lapo sono cadute, il caso è definitivamente chiuso. Il suo avvocato, Randy Zelin, ha dichiarato che il suo assistito si è detto “sollevato e felice”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago