Il diciassettenne TJ Khayatan si è voluto divertire prendendo un po’ in giro i frequentatori del Moma di San Francisco. Così, insieme ai suoi amici, ha architettato uno scherzo geniale per vedere la reazioni dei visitatori della galleria d’arte moderna. Ha poggiato sul pavimento i suoi occhiali, e ha atteso di vedere cosa sarebbe successo. In poco tempo gli occhiali del ragazzo sono diventati un’opera d’arte degna di essere ammirata e fotografata dai presenti.
Il giovane si trovava nel Museo di Arte Moderna di San Francisco insieme ai suoi amici, quando, in seguito a uno scambio di vedute sui pezzi in esposizione, sosteneva che ci sono opere d’arte moderne che non comunicano alcuna emozione. Così ha avuto l’idea: mettere i suoi occhiali in mostra e aspettare di vedere le reazioni dei visitatori. “In pochi secondi si sono radunati tutti intorno ai miei occhiali e hanno iniziato a scattare foto“, ha raccontato stupito TJ.
Il ragazzo ha postato su Twitter le immagini che testimoniano il suo (crudele e allo stesso tempo esilarante) esperimento, e in breve tempo la vicenda ha guadagnato le pagine di magazine e quotidiani online in tutto il mondo, decretando lo straordinario successo per la sua trovata.
TJ ha poi concluso la vicenda con un commento: ”Spesso l’arte moderna sembra uno scherzo, è vero, ma è un modo di mostrare la propria creatività. Tanti possono trovarci un grande significato spirituale. A fine giornata, dopo aver osservato le reazioni degli altri, ho scoperto con piacere che ci sono moltissime persone che possiedono una grande fantasia e mente aperta”.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…