Hanno lasciato il cane senza cibo e legato per così tanto tempo che lui si è rosicchiato metà zampa e ora lotta tra la vita e la morte. Jessica James, 32 anni, e Skylar Craft, 38, da Ware Shoals, South Carolina, sono stati arrestati lo scorso 19 novembre dopo che dei vicini di casa hanno notato il loro alano Luke legato a una corda con metà zampa tutta rosicchiata. Per di più il cane era talmente magro che era ridotto a pelle e ossa. Ora la coppia è stata denunciata per maltrattamento di animali e Luke è stato affidato alla Noah’s Arks Rescue, ma le sue condizioni sono talmente critiche che ormai si spera solo in un miracolo.
Agli agenti che si sono presentati a casa, i proprietari di Luke hanno detto di averlo legato dopo che aveva tentato di saltare il recinto di casa: la polizia non ha trovato nessuna ciotola di cibo o acqua.
I due hanno confessato di non averlo portato da un veterinario perché non potevano permettersi la parcella: alla polizia hanno detto che il nome del cane era Lucifero, ma che ora lo chiamavano Luke.
Ora il giovane alano, di soli sei anni, lotta tra la vita e la morte. I medici del centro gli hanno amputato la zampa per evitare il diffondersi dell’infezione, ma a preoccupare è lo stato del fegato e i problemi intestinali.
Come scrivono i volontari della clinica, i cani come Luke hanno bisogno di molto cibo e mangiano qualunque cosa pur di non rimanere digiuni a lungo. Per questo non è escluso che possa aver ingerito anche qualcosa di velenoso.
Lo stato di deperimento è poi tale che sono subentrate altre complicanze e infezioni, compresa una alle vie respiratorie che ha impedito ai medici di operarlo.
“Crediamo in un miracolo e crediamo in Luke”, scrivono i volontari che hanno lanciato una colletta per contribuire alle spese mediche e sperare di poterlo guarire.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…