Lasciano il figlio di sei anni in auto per andare a ubriacarsi al bar

Lasciano il figlio di sei anni in auto per andare a ubriacarsi

[didascalia fornitore=”ansa”] [/didascalia]

Un uomo e una donna di 35 anni, originari del Perù, sono stati denunciati dalla polizia per abbandono di minore, dopo che il loro figlio di 6 anni è stato trovato da due passanti mentre vagava solo nella zona di viale Redi a Firenze. Gli agenti, allarmati dai passanti, sono giunti sul posto per fare le verifiche del caso e prestare aiuto al piccolo, che piangeva disperato dal non sapere che fine avessero fatto i genitori.

Alle domande dei poliziotti il bambino ha raccontato di aver passato la notte in auto col padre, poi di essersi addormentato e di essersi risvegliato qualche ora più tardi trovandosi da solo nella vettura.

Impaurito, è uscito in strada piangendo, alla ricerca dei genitori, e ha attirato così l’attenzione di due 25enni che stavano passeggiando lì vicino, i quali hanno avvisato immediatamente la polizia.

Poco dopo l’arrivo della polizia sul posto si sono presentati anche i genitori del bambino, entrambi visibilmente ubriachi.

Visto il loro stato, il piccolo è stato affidato ad alcuni parenti, mentre in seguito alla denuncia, devono rispondere dell’accusa di abbandono di minore.

Impostazioni privacy