Last Christmas, sono stati raccolti circa 62.000 euro per far distruggere la famosa canzone natalizia.
Autori di questa raccolta fondi sono Tomas Mazetti e sua moglie Hannah, rispettivamente uno scrittore e una pittrice. La coppia ha raccolto al momento 327 donazioni arrivando ad un totale di 62.100 dollari.
Pare che ci sia qualcuno a non amare lo spirito natalizio, così tanto da decidere di raccogliere delle donazioni per far distruggere uno dei brani appunto natalizi più suonati e amati nel mondo, ovvero Last Christmas degli Wham!. Il messaggero ha riportato che una copia svedese, Tomas Mazetti scrittore e sua moglie Hannah pittrice, ha lanciato una raccolta fondi per cercare di intavolare una trattativa con la detentrice dei diritti della canzone, ovvero Warner Chappell Music Uk, per poterla eliminare definitivamente da tutte le piattaforme.
Il brano iconico del duo inglese ha debutto sul mercato nel 1984 diventando in pochissimo tempo uno dei grandi classici del Natale in compagnia di All I Want For Christmas Is you di Maraiah Carey e Rockin’ Around The Christmas Tree di Brenda Lee. La canzone pare però che abbia provocato del malcontento in giro per il mondo e infatti la coppia composta da Tomas e Hannah ha lanciato una raccolta fondi per acquistare i diritti del brano e hanno in seguito dichiarato:
“Qualcuno ci ha detto che era teoricamente possibile acquistare i diritti della canzone e poi prenderla da tutte le piattaforme di streaming”.
“Un giorno fummo costretti, io e i miei colleghi, ad ascoltarla centoundici volte nel corso di una sola giornata lavorativa”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…