L%26%238217%3BAtalanta+%26%238220%3Bscarica%26%238221%3B+Malinovskyi%2C+possibile+scambio+con+Under
nanopressit
/articolo/latalanta-scarica-malinovskyi-possibile-scambio-con-under/382705/amp/
Sport

L’Atalanta “scarica” Malinovskyi, possibile scambio con Under

Sembra ormai finita l’avventura di Ruslan Malinovsyi con la maglia dell’Atalanta, dopo tre stagioni molto positive in Italia il trequartista ucraino è stato scaricato dalla Dea che vorrebbe inserirlo in uno scambio con il Marsiglia per arrivare a Cengiz Under.

Ruslan Malinovskyi – Nanopress.it

Nonostante 29 gol e 27 assist in tre anni ed un sinistro devastante che ha risolto tanti problemi a Gasperini in questi anni, l’avventura di Ruslan Malinovskyi con l’Atalanta sembra ormai finita con il calciatore sempre più vicino a sbarcare a Marsiglia.

La moglie del trequartista ucraino ha chiarito tramite i social che la scelta è stata presa esclusivamente dalla società spiazzando anche il diretto interessato che si stava preparando al meglio per iniziare la sua quarta stagione a Bergamo.

Malinovskyi-Atalanta, è finita!

Il sogno di Gian Piero Gasperini al momento si chiama Cengiz Under, il tecnico dell’Atalanta ha chiesto espressamente alla propria società l’esterno turco, reputato il profilo ideale per supportare Duvan Zapata e Luis Muriel.

Cengiz Under – Nanopress.it

Il turco aveva fatto molto bene nella sua prima esperienza in Italia con la maglia della Roma e sarebbe pronto a tornare per provare ad aiutare la squadra di Gasperini a riconquistarsi l’Europa dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative.

L’Atalanta non può più sbagliare ed ha bisogno di ripartire con il piede giusto per tornare competitiva come ci aveva abituati nelle ultime stagioni in cui era costantemente nelle prime quattro posizioni in classifica.
Inutile negare come l’assenza di Ruslan Malinovskyi rischia di pesare tantissimo sul piano tecnico per la Dea, l’ucraino grazie al suo magico sinistro ha spesso risolto tante partite bloccate riuscendo ad accendersi soprattutto nelle sfide più prestigiose.

La sensazione è che tanto della stagione dell’Atalanta dipenderà da Duvan Zapata, calciatore che è mancato terribilmente lo scorso anno e che già nella prima partita contro la Sampdoria ha dimostrato tutta la sua importanza nel sistema tattico del Gasp.

La trattativa tra Atalanta e Marsiglia è ormai ben avviata e la sensazione è che nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca con lo scambio tra Under e Malinovskyi che sono pronti a cambiare campionato per continuare le loro carriere.

A Bergamo il turco ex Roma dovrà essere bravo a giocarsi il posto da titolare con Jeremie Boga, calciatore arrivato dal Sassuolo lo scorso inverno ma che con l’Atalanta ha dimostrato solo a tratti tutto il suo potenziale tecnico.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago