[didascalia fornitore=”ansa”]Foto di repertorio[/didascalia]
Nuovo scandalo nei centri di accoglienza per immigrati: a Latina sono finiti in manette 6 responsabili di Onlus impiegate nella gestione di diversi Centri di Accoglienza Straordinaria (C.A.S.) nel sud Pontino. Gli arrestati sono accusati di falso, truffa aggravata, frode nelle pubbliche forniture e maltrattamenti nei confronti dei migranti. La misura di custodia cautelare in carcere è scattata a seguito delle accurate indagini effettuate dai poliziotti della Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con il Commissariato di Fondi.
Durante i numerosi sopralluoghi nei centri di accoglienza finiti nel mirino, gli agenti hanno riscontrato gravi condizioni di sovraffollamento, insufficienti condizioni igienico sanitarie, inoltre è emerso che i soggetti accusati erano soliti maltrattare i migranti ospitati presso le loro strutture.
[twitter code=”https://twitter.com/poliziadistato/status/1011473548169367552″]
La Polizia ha visionato anche tutta la documentazione depositata dalle Onlus per la partecipazione ai bandi di gara relativi all’accoglienza dei migranti e sono state rilevate numerose e gravi violazioni relative agli obblighi assunti in fase di aggiudicazione della gara. Infine le realtà incriminate si ‘spartivano’ i migranti con un’altra Onlus, senza che ciò fosse reso noto alla Prefettura di Latina.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2017/11/08/migrazione-e-accoglienza-circa-il-40-dei-comuni-italiani-accetta-richiedenti-asilo-il-primato-va-a-toscana-ed-emilia-romagna/190407/” testo=”Migrazione e accoglienza: il 40% dei comuni italiani accetta richiedenti asilo. Il primato va a Toscana ed Emilia Romagna”]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…