Antoine Griezmann è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid, i “colchoneros” hanno trovato l’accordo con il Barcellona riscattando il campione del mondo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, finisce cosi la lunga telenovela legata all’attaccante francese.
L‘Atletico Madrid ha finalmente trovato l’accordo con il Barcellona per il riscatto di Griezmann, il club catalano chiedeva inizialmente 40 milioni, cifra che sarebbe diventata obbligatoria se il francese avesse superato un preciso minutaggio nell’arco della stagione, con il nuovo accordo ai blaugrana vanno invece 20 milioni di euro.
Antoine Griezmann torna ad essere a tutti gli effetti un giocatore dell’Atletico Madrid, il classe ’91 si era trasferito a Barcellona nell’estate del 2019 per poi ritornare nella Capitale spagnola in prestito nel luglio del 2021.
Sotto la guida di Simeone l‘attaccante francese anche nella scorsa stagione ha dimostrato di poter essere decisivo pur giocando sempre piccoli spezzoni di partita.
Se avesse giocato un minimo di 45 minuti in circa metà dei match stagionali infatti il club di Madrid sarebbe stato costretto a riscattarlo per 40 milioni di euro, motivo per il quale Simeone (su indicazione della società) ha sempre impiegato “Le Petit Diable” con il contagocce.
Si conclude cosi una delle più grandi trattative di queste ultime due stagioni con il francese che ora potrà godersi a pieno il mondiale con la sua nazionale.
Il numero 8 ha firmato un contratto fino al 2026 ed ora Simeone potrà impiegarlo senza alcuna limitazione già a partire dalla delicata sfida di Champions League contro il Club Brugge.
Griezmann ha fortemente voluto questo riscatto tanto da ridursi notevolmente l’ingaggio pur di vestire nuovamente la maglia a strisce bianco rosse.
A Madrid l’attaccante francese ha sempre dimostrato di essere un valore aggiunto mettendo a segno ben 114 reti e 60 assist in 304 partite ufficiali, eloquente il post con cui il calciatore ha commentato il proprio ritorno a casa, “felice di essere dove voglio essere” parole che lasciano poco spazio alle interpretazioni.
Griezmann è il quarto miglior marcatore nella storia del club capitolino ed il miglior realizzatore in assoluto nelle competizioni europee, numeri importanti per un calciatore che a 32 anni ha ancora tanto da dare all’Atletico sotto la guida di Simeone che da sempre è riuscito ad esaltarne tutte le qualità.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…