L%26%238217%3BAtletico+Madrid+riscatta+Griezmann+per+20+milioni
nanopressit
/articolo/latletico-madrid-riscatta-griezmann-per-20-milioni/394792/amp/
Sport

L’Atletico Madrid riscatta Griezmann per 20 milioni

Antoine Griezmann è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid, i “colchoneros” hanno trovato l’accordo con il Barcellona riscattando il campione del mondo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, finisce cosi la lunga telenovela legata all’attaccante francese.

Antoine Griezmann – Nanopress.it

L‘Atletico Madrid ha finalmente trovato l’accordo con il Barcellona per il riscatto di Griezmann, il club catalano chiedeva inizialmente 40 milioni, cifra che sarebbe diventata obbligatoria se il francese avesse superato un preciso minutaggio nell’arco della stagione, con il nuovo accordo ai blaugrana vanno invece 20 milioni di euro.

Antoine Griezmann torna ad essere a tutti gli effetti un giocatore dell’Atletico Madrid, il classe ’91 si era trasferito a Barcellona nell’estate del 2019 per poi ritornare nella Capitale spagnola in prestito nel luglio del 2021.
Sotto la guida di Simeone l‘attaccante francese anche nella scorsa stagione ha dimostrato di poter essere decisivo pur giocando sempre piccoli spezzoni di partita.

Se avesse giocato un minimo di 45 minuti in circa metà dei match stagionali infatti il club di Madrid sarebbe stato costretto a riscattarlo per 40 milioni di euro, motivo per il quale Simeone (su indicazione della società) ha sempre impiegato “Le Petit Diable” con il contagocce.

Griezmann è dell’Atletico Madrid, telenovela finita

Si conclude cosi una delle più grandi trattative di queste ultime due stagioni con il francese che ora potrà godersi a pieno il mondiale con la sua nazionale.
Il numero 8 ha firmato un contratto fino al 2026 ed ora Simeone potrà impiegarlo senza alcuna limitazione già a partire dalla delicata sfida di Champions League contro il Club Brugge.

Antoine Griezmann – Nanopress.it

Griezmann ha fortemente voluto questo riscatto tanto da ridursi notevolmente l’ingaggio pur di vestire nuovamente la maglia a strisce bianco rosse.
A Madrid l’attaccante francese ha sempre dimostrato di essere un valore aggiunto mettendo a segno ben 114 reti e 60 assist in 304 partite ufficiali, eloquente il post con cui il calciatore ha commentato il proprio ritorno a casa, “felice di essere dove voglio essere” parole che lasciano poco spazio alle interpretazioni.

Griezmann è il quarto miglior marcatore nella storia del club capitolino ed il miglior realizzatore in assoluto nelle competizioni europee, numeri importanti per un calciatore che a 32 anni ha ancora tanto da dare all’Atletico sotto la guida di Simeone che da sempre è riuscito ad esaltarne tutte le qualità.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago