[videoplatform code=”13972176067975347d946c29bc”]
Gli uomini sono attratti dal fondoschiena femminile per una ragione ben precisa che finalmente è stata spiegata scientificamente dai ricercatori di psicologia della Bilkent University, in Turchia. Il segreto di questa attrazione fatale per il Lato B ben sviluppato starebbe nella curvatura della spina dorsale. A trecento uomini sono state infatti sottoposte le immagini di spine dorsali con differenti curvature, che delineano le diverse silhouette femminili. Le più affascinanti sono risultate essere quelle a 45 gradi, che fanno sembrare più grandi le forme. Ma perché. La risposta si perde nella notte dei tempi…
L’uomo non è attratto dal sedere grosso in se’, quanto dalla curvatura della spina dorsale di una donna. Il ricercatore David Lewis ha spiegato che la curvatura di quarantacinque gradi ha attratto gli uomini sin dall’antichità, poiché era sinonimo di fertilità, permetteva alle donne di cercare cibo nonostante lo stato di gravidanza e di avere figli senza danneggiare la schiena.
In qualche modo i vantaggi evoluzionistici della spina dorsale con curvatura a quarantacinque gradi si è quindi fissata nella mente maschile in modo istintivo, come collegamento inconscio tra sedere più grande, maggiore capacità di movimento e maggiori possibilità di riprodursi più volte nell’arco della vita fertile.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…