Laura+e+Paola%3A+il+nuovo+show+con+Laura+Pausini+e+Paola+Cortellesi+sbarca+su+Rai+1
nanopressit
/articolo/laura-e-paola-il-nuovo-show-con-laura-pausini-e-paola-cortellesi-sbarca-su-rai-1/81581/amp/
Categories: Spettacoli

Laura e Paola: il nuovo show con Laura Pausini e Paola Cortellesi sbarca su Rai 1

[veedioplatform code=”3f0cf301fb1d2eba5bbee1856a5e99ac”]

Prendete una star come Laura Pausini, aggiungete il talento puro di Paola Cortellesi, quindi mescolate il tutto. Quello che viene fuori è Laura e Paola, uno show nuovo di zecca, pronto, prontissimo, per debuttare in prima serata su Rai 1 da venerdì 1 aprile 2016. E’ questa, infatti, la data d’inizio del nuovo spettacolo televisivo così intitolato e che vedrà insieme sul palco, ed entrambe protagoniste, la cantante di Simili, uno degli ultimi successi di Laura Pausini, e la comica Paola Cortellesi, artisticamente nata con Cacao Meravigliao e nel 2011 vincitrice del David di Donatello come miglior attrice del film Nessuno mi può giudicare.

Il titolo scelto per questo nuovo programma, Laura e Paola, sembra ispirato allo storico duo Paola e Chiara, le cantanti di Vamos a bailar diventate emblema della musica anni ’90. Un elemento, questo, che pare anticipare l’aria frizzantina e scanzonata che già si respira presso il teatro 7 di Roma, da dove andrà in onda lo show nel corso delle tre puntate trasmesse in diretta su Rai 1.

[secgalleria id=”815″]

Atmosfera in qualche modo confermata anche dai promo della trasmissione che in questi giorni vanno in onda a rotazione su tutte le reti Rai. Qualche esempio? Laura Pausini e Paola Cortellesi si mostrano preoccupate, preoccupatissime di portare a casa lo show, ma evitando di proporre contenuti già visti sulle reti della TV pubblica

…dalla cucina di Antonella Clerici, che infatti nello spot dice loro che ‘non ce la faranno mai‘, alle imitazioni di Carlo Conti, che subito ricorda il successo di Tale e Quale Show da lui condotto, all’oroscopo di Paolo Fox, convinto che la share più alta de I Fatti Vostri sia registrata dalle sue previsioni. E via dicendo…tra Bruno Vespa che fa la parte dell’offeso e Milly Carlucci che mostra la paletta di Ballando con le stelle…

Finanche i promo, quindi, sono pieni zeppi di personaggi di un certo calibro, accorsi da Laura Pausini e Paola Cortellesi per creare interesse e curiosità intorno a questo nuovo esperimento del venerdì sera di Rai 1. Una scelta che lascia spazio a questa supposizione: se personaggi come Carlo Conti e Antonella Clerici sgomitano per farsi spazio nei soli spot di Laura e Paola, allora viene da pensare che in quanto a ospiti nel nuovo venerdì sera di Rai 1 non si faranno mancare niente.

Nonostante, come detto, per il momento i contenuti e gli ospiti restino ancora top secret, questo nuovo programma, oltre a divertire i telespettatori, tra musica e show, avrà anche un compito assai arduo, anche se per ora nessuno ha annunciato il varietà come un tentativo di contro-programmazione a Mediaset: tentare di arginare il successo di Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis e sempre nel venerdì sera, ma dall’altra parte, su Canale 5. Sarà vero che ‘non ce la faranno mai‘?

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago