[fotogallery id=”815″]
Il sogno di molti fan diventa realtà: Laura Pausini arriverà su Rai Uno con un suo programma televisivo, a partire da maggio, con uno spettacolo dal Teatro Antico di Taormina in cui racconterà i suoi (primi) venti anni di carriera. La fonte è certissima, visto che è stata la stessa cantante a dare la notizia in un’intervista concessa al Corriere della Sera.
Grazie al direttore Giancarlo Leone, Laura Pausini arriva in televisione su Rai Uno: “(Leone) Mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma ‘Edicola Fiore’ di Fiorello. Lui crede molto in questo progetto. Racconterò vent’anni della mia vita. Che coincidono con quelli della mia carriera. E con il pubblico festeggerò questa incredibile avventura che, da quella cittadina nei pressi di Faenza dove sono cresciuta, mi ha portato a calcare i palcoscenici internazionali“.
Lo one woman show della tigre di Solarolo (autodefinizione) arriverà a maggio su Rai Uno: prodotto da Bibi Ballandi e Ferdinando Salzano si avvale della collaborazione di Giampiero Solari, mentre la regia è affidata a Cristian Biondani. Se per i fan italiani sarà una prima assoluta, in realtà il debutto di Laura Pausini in tv è stato… in Messico! “Un giorno mi trovavo in Messico ed ero ospite di una trasmissione in televisione. Solo che poco prima di andare in onda la presentatrice è svenuta. Così sono andata da sola in onda e alla fine mi sono detta: cavolo, ma è stato divertentissimo, lo voglio fare anche in Italia“.
La cantante si dice “spaventata” ma anche eccitata per questa nuova esperienza: “Non conosco assolutamente il mondo della tv, ma l’idea mi affascina. Nel mio spettacolo ci saranno tanti aneddoti, perché sono nati certi brani e a chi sono dedicati. E magari mi scapperà anche qualche imitazione: fin da bambina le facevo, ho iniziato scimmiottando Enzo Tortora. Dopo è arrivata la Vanoni“.
Massimo riserbo sugli ospiti, ma l’idea è di invitare “tutte quelle persone che hanno avuto un ruolo importante nella mia carriera. Non posso fare ancora nomi perché vorrei avere la certezza della loro partecipazione al programma“. E se poi gli ascolti andranno male, “Male che vada, farò la cantante“.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…