Laura+Pausini+trionfa+ai+78esimi+Golden+Globe
nanopressit
/articolo/laura-pausini-trionfa-78esimi-golden-globe/364360/amp/

Laura Pausini trionfa ai 78esimi Golden Globe

Si è tenuta questa notte, alle ore 2 italiane, la cerimonia di premiazione dei 78esimi Golden Globe. Tina Fey e Amy Poehler hanno condotto la serata da remoto, rispettivamente dal Beverly Hilton Hotel a Los Angeles e dalla Rainbow Room di New York. I candidati, invece, hanno seguito la cerimonia di premiazione da casa.

Tra gli artisti che hanno trionfato in questa premiazione diversa, svolta da remoto a causa della pandemia da Coronavirus, anche Laura Pausini. La cantante infatti si è aggiudicata, alla sua prima nomination ai Golden Globe, il premio per la miglior canzone con il brano Io Sì (Seen), tratta dalla colonna sonora de La Vita Davanti a Sé del regista Edoardo Ponti.

Laura Pausini ha ringraziato Sophia Loren e ha ricordato la sua vittoria, 28 anni fa, a Sanremo

Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere” ha detto Laura Pausini su Instagram, ringraziando la Hollywood Foreign Press Association. “Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere ‘visti’ e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”.

Laura Pausini ha inoltre ringraziato Diane Warren e Niccolò Agliardi, con cui ha collaborato per la realizzazione del brano vincitore dei 78esimi Golden Globe.

Inoltre, non è mancato un omaggio a Sophia Loren, protagonista della pellicola diretta da suo figlio e disponibile su Netflix. “Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante di accoglienza e unità”.

I premiati ai 78esimi Golden Globe

Nel ricchissimo bouquet di premi dei 78esimi Golden Globe a trionfare sono state soprattutto le donne. La regista Chloe Zhao è stata premitata come miglior regista, la prima donna dal 1984, per il film Nomadland, che ha vinto anche il premio come miglior film drammatico.

A trionfare ai Golden Globe 2021 anche Josh O’Connor e Emma Corrin, che interpretano il principe Carlo e Diana Spencer nell’acclamatissima serie tv Netflix The Crown, premiati come miglior attore e attrice in una serie drammatica.

Premio postumo ai 78esimi Golden Globes per Chadwick Boseman. L’attore, scomparso il 28 agosto scorso a causa di un tumore, si è aggiudicato il premio per il miglior attore drammatico nel film Ma Rainey’s Black Bottom.

Un riconoscimento importantissimo è arrivato anche per Jane Fonda. L’attrice ha ritirato il premio alla carriera Cecil B. DeMille.

A trionfare, tra gli altri, troviamo: Andra Day, come miglior attrice protagonista in un film drammatico per The United States vs. Billie Holliday, Anya Taylor-Joy come miglior attrice in una miniserie ne La Regina degli Scacchi e Rosamund Pike, come migliore attrice in un film commedia-musicale per I care a lot.

Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago