L%26%238217%3BAustralia+vola+agli+ottavi%2C+la+Tunisia+batte+la+Francia+ma+saluta+il+mondiale
nanopressit
/articolo/laustralia-vola-agli-ottavi-la-tunisia-batte-la-francia-ma-saluta-il-mondiale/414422/amp/
Sport

L’Australia vola agli ottavi, la Tunisia batte la Francia ma saluta il mondiale

Si chiude con tante emozioni la terza giornata del Gruppo B: con un gol di Leckie l’Australia supera la Danimarca e vola agli ottavi di finale, nell’altro match la Tunisia compie l’impresa vincendo 1-0 contro la Francia ma saluta il mondiale.

Wahbi Khazri – Nanopress.it

Sconfitta inaspettata e pesante per la Francia campione del mondo, Deschamps applica un turnover massiccio e la Tunisia ne approfitta trovando con Khazri il gol vittoria, agli africani però la vittoria non basta con l’Australia che arriva al secondo posto in classifica in virtus dell’ 1-0 contro la Danimarca.

La sfida si chiude tra le polemiche con il VAR che al minuto 98 annulla a Griezmann il gol del pareggio per una posizione di fuorigioco.

Nell’altro match è Leckie a decidere la sfida con un bel mancino incrociato al 60′, la Danimarca delude anche oggi ed esce dal mondiale da ultima del girone con appena 1 punto conquistato, l‘Australia raggiunge per la seconda volta nella sua storia gli ottavi di finale di un campionato del mondo.

Australia-Danimarca 1-0

Tra Australia e Danimarca domina la paura con le due squadre costrette a vincere in virtù del contemporaneo successo della Tunisia contro la Francia.
I danesi iniziano meglio la sfida andando vicini al vantaggio già all’undicesimo con il destro di Jensen, Ryan però manda in calcio d’angolo.
Al 29′ è Eriksen ad avere una buona occasione ma l’ex centrocampista dell’Inter chiude troppo il suo destro che finisce abbondantemente a lato.

I tifosi australiani festeggiano – Nanopress.it

Al 60′ è Leckie a spezzare l’equilibrio con una bella azione personale conclusa con un sinistro incrociato sul quale non può nulla Schmeichel.
La Danimarca non riesce più a creare occasioni e l’Australia con merito raggiunge il secondo posto nel girone e vola agli ottavi di finale.

Tunisia-Francia 1-0

Successo storico ma purtroppo per gli africani inutile, la Tunisia supera per 1-0 la Francia ma abbandona il mondiale chiudendo al terzo posto nel Gruppo B.
I campioni del mondo pagano il massiccio turnover adottato da Didier Deschamps e non riescono a chiudere il girone a punteggio pieno ma passano comunque da primi in virtù di una differenza reti migliori rispetto a quella australiana.

Wahbi Khazri – Nanopress.it

Grandissima prova dell squadra di Kadri che entra in campo aggressiva e motivata fin dai primi minuti limitando al massimo una Francia spenta e con poche idee.
Il gol che decide la sfida arriva al 58′ con Khazri che approfitta della palla persa da Fofana per involarsi a campo aperto, tre dribbling e sinistro potente e preciso a battere Mandanda in uscita.

Nel finale il VAR annulla il pareggio a Griezmann per una posizione di fuorigioco, la Francia e l‘Australia volano agli ottavi, Danimarca e Tunisia eliminate dal mondiale.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

23 ore ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

1 giorno ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago