Conosci il trucco dello spazzolino da fare con la lavatrice? Questo è un ottimo strumento per risparmiare moltissimi soldi in bolletta.
C’è un grande punto interrogativo che accompagna gli italiani verso questo 2023. Un anno nuovo che si prospetta controverso sotto moltissimi punti di vista, considerando che tutto è aumentato in merito a qualsiasi categoria. Per questo motivo le famiglie italiane sono solite cercare e trovare dei piccoli trucchetti, che possano far scendere la bolletta di fine mese. Non stiamo parlando di bonus o aiuti ma di un metodo divertente da usare direttamente con la lavatrice. Di che cosa stiamo parlando? Facciamo chiarezza.
Gli italiani sono consapevoli del fatto che questo sia uno dei momenti storici più duri degli ultimi dieci anni. Ci si ritrova a fare i conti con rincari di ogni tipologia, dopo una pandemia che ha messo aziende e privati al tappeto per poi doversela vedere con lo scontro in atto tra Ucraina e Russia.
Tutto questo ha impattato negativamente sull’economia italiana, con un aumento dell’inflazione che ha toccato percentuali mai viste e un abbassamento del potere di acquisto notevole.
Tra i primi posti delle categorie più difficili da gestire troviamo le bollette di fine mese, con costi che stanno portando moltissime famiglie chiedere aiuto. Ovviamente, come anticipato, non si parla solo di questo ma anche della spesa e del carburante.
Per questo motivo, visto l’enigma per l’anno 2023, ci sono dei piccoli trucchetti da prendere in considerazione per pagare meno sulla bolletta di fine mese.
A volte alcuni strumenti possono aiutare a far diminuire i costi, seppur impensabili e particolare. Cercare di limitare l’aumento delle bollette è un must di ogni giorno e i trucchi che vengono messi in atto sono veramente tanti.
Uno in particolare riguarda la lavatrice, provato oramai da molte persone e confermato come uno dei più efficaci che ci siano. Lo strumento protagonista per questo metodo è lo spazzolino da denti, facciamo chiarezza?
Tra i consumi più alti che ci sono in casa c’è la lavatrice, uno degli elettrodomestici che è necessario utilizzare tutti i giorni per lavare i panni. Ovviamente, più panni ci saranno e più spesso questa lavatrice dovrà essere accesa a temperature alte con programmi lunghissimi.
A questo punto è il momento di prendere lo spazzolino da denti. È necessario per pretrattare le macchie strofinandolo sul tessuto con l’ausilio del bicarbonato di sodio.
È un modo veloce ed efficace per eliminare ogni tipo di sporco e macchia, così che il lavaggio in lavatrice sia breve e non ci siano dispendi di energia. Come fare al meglio? Prendere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e versarlo sulla macchia del tessuto. Lasciare agire per qualche minuto e poi iniziare a strofinare lo spazzolino, senza troppa forza per non rovinare i tessuti.
Subito dopo mettere il tessuto pretrattato in lavatrice e attivare il programma Eco: risparmiare con lo spazzolino da denti è un gioco da ragazzi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…