Ormai è diventata quasi una moda svolgere le faccende di casa con rimedi fai da te. In questo modo riusciamo a salvaguardare l’ambiente ma anche la nostra salute. Ad esempio, sapete come pulire il lavello in acciaio? Esiste un metodo naturale e semplice che lo renderà come nuovo: scopriamo di più.
Quasi in tutte le cucine, viene utilizzato il lavello in acciaio. E’ un materiale che non passa mai di moda, infatti, si adatta ad ogni tipo di stile. Però ha un difetto, è difficile da pulire. Purtroppo, è facile che si formino delle macchie o degli aloni. Ma come possiamo pulirlo senza utilizzare i soliti prodotti chimici che compriamo al supermercato? Basteranno pochi ingredienti per farlo tornare più nuovo di prima: scopriamo di più.
Il lavello in acciaio si trova in quasi tutte le cucine, ma quando si tratta di pulirlo è una vera scocciatura. Purtroppo, è molto facile che si creino aloni o anche impronte. E’ un materiale molto particolare infatti, è resistente ed è difficile che si macchi. Inoltre, è adatto ad ogni tipo di stile.
Un lavello in acciaio pulito e lucido dà quel tocco di modernità ed eleganza. Però ha bisogno di una costante manutenzione, quindi, è necessario capire il giusto metodo per lucidarlo e soprattutto pulirlo per eliminare i germi e i batteri.
Occuparci del lavaggio di questo materiale, può sembrare difficile, ma non è così. Basterà mettere in pratica un rimedio naturale, semplice, efficace e soprattutto ecologico: scopriamo come fare.
Il lavello in acciaio è veramente indistruttibile, è raro che si macchi o che si corroda, ma per mantenerlo sempre in maniera impeccabile, è necessario mettere in pratica un rimedio naturale ed efficace senza utilizzare prodotti aggressivi come la candeggina o altri tipi di sostanze.
Per pulire il lavello in acciaio in maniera naturale ed ecologica, serviranno dei semplici ingredienti che troverete in dispensa. Stiamo parlando dell‘aceto bianco, del bicarbonato di sodio e del succo di limone. Si tratta di elementi non affatto dannosi per la salute umana o per l’ambiente.
Inoltre, non può mai mancare un panno in microfibra o una spugna liscia. Dovrete immergere nell’acqua tiepida uno di questi due oggetti. Successivamente passate l’aceto bianco sulla zona che vi interessa pulire e il lavello tornerà più lucido di prima.
Oppure inumidite il panno con un composto di bicarbonato di sodio e succo di limone e strofinatelo con delicatezza su tutto il lavello. Non vi rimane che risciacquare con acqua tiepida e ammirare il risultato.
Sin da subito vedrete la brillantezza del vostro lavandino. Con questo rimedio naturale potrete dire finalmente addio ad ogni tipo di alone o sporcizia. Non solo, risparmierete tantissimi soldi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…