Studentessa e musicista, Lavinia Abate, ha raccontato di aver vissuto il periodo della sua adolescenza con qualche difficoltà a causa del busto che per cinque anni ha dovuto indossare.
Ad oggi la diciottenne di Roma è Miss Italia 2022.
Lavinia Abate ha 18 anni ed è nata e cresciuta a Roma, è la studentessa e musicista che ha vinto Miss Italia 2022. È arrivata in finale indossando la fascia di Miss Lazio e aveva già vinto anche il titolo nazionale di Miss eleganza. Lavinia è all’ultimo anno di liceo e frequenta corsi di danza da quando aveva 12 anni. La giovane Miss oltre ad essere una musicista studia composizione e le piace molto cantare e creare nuova musica. Le piacerebbe diventare in futuro una compositrice oppure una cantautrice. Lavinia si autodefinisce modesta, trasparente e sensibile:
“Sono emozionata e grata di aver vinto il titolo e spero veramente tanto che la corona possa portarmi a raggiungere i miei obiettivi, il più grande dei quali è diventare una cantautrice. Prima, però, vorrei finire i miei studi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a mia madre, a mio padre e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto”.
La diciottenne hai inoltre raccontato che a causa di una leggera forma di scoliosi ha dovuto indossare per cinque anni un busto, racconta di aver vissuto per questo un’adolescenza difficile:
”una condizione che mi ha segnata profondamente rendendo la mia adolescenza difficile! Miss Italia mi ha dato la possibilità di dimostrare a sé stessa che la mia schiena non influisce sul mio aspetto estetico e di acquisire più sicurezza”
Lavinia è stata incoronata da Massimo Boldi a Roma, quest’ultimo era il presidente della giuria composta da Fioretta Mari (attrice) e Francesca Manzini (imitatrice), entrambe promotrici di Miss Italia in Rai in quanto credono fortemente che sia un’istituzione al pari di Sanremo che ha dato opportunità nel mondo dello spettacolo a tante ragazze giovani, di talento e meravigliose.
La reginetta ha dedicato la sua vittoria alla famiglia: papà Fiorenzo che lavora alla Telecom e mamma Camilla che insegna inglese e ha origini scozzesi. La signora si dice orgogliosissima della figlia e della sua determinazione definendola come una ragazza stupenda. Lavinia anche i due fratelli: Federico il più grande che la prende in giro e ad ogni fascia che portava a casa le faceva ‘delle facce’, racconta la miss mostrandosi molto simpatica; e il più piccolo, Ludovico che definisce una ‘peste‘ ma che adora. Alla famiglia si aggiunge anche una gattina di nome Luna.
La giovane Miss dichiara di non avere un fidanzato e dice di non avere neanche un uomo ideale, dice di essere concentrata su se stessa per ora e in un’intervista ha dichiarato di non essere interessata ai calciatori:
“quelli troppo fissati con l’aspetto esteriore e la forma fisica non fanno per me, non seguo il calcio. Se proprio devo scegliere tifo Roma perché è la mia città. Comunque mi piacciono alti, più di me, perché ho sempre avuto il complesso dell’altezza, preferisco i mori con un viso dolce e occhi espressivi, il mio tipo ideale deve avere carattere, una mente aperta ed essere pronto a sostenermi nelle mie aspirazioni”.
Possiamo trovare la ragazza su instagram, il suo profilo privato è: laviniaabate.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…