Fiat lo ha promesso: entro la fine dell’anno assumerà 1.000 dipendenti. Inoltre, verranno stabilizzate a tempo indeterminato le 1.500 maestranze assunte a Melfi poco tempo fa, le quali avevano ottenuto un contratto a tempo indeterminato prima che la riforma del lavoro entrasse in vigore. A confermare la notizia è stato Alfredo Altavilla, responsabile europeo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, il quale ha dichiarato che i lavori a Mirafiori “vanno avanti secondo i programmi: la Maserati [il futuro crossover di lusso] sarà in produzione entro fine anno.”
Ecco come verranno distribuiti i nuovi 1.000 assunti: 200 salariati lavoreranno alla Sevel di Atessa dove viene prodotto il Ducato, 170 saranno impiegati nello stabilimento di Verrone dove vengono prodotte le trasmissioni, 50 a Termoli e 50 a Cassino, sedi in cui nasceranno rispettivamente i nuovi motori e le Alfa Romeo di nuova generazione.
Altavilla sostiene che “ingressi saranno accompagnati dalla salita dei volumi e dal rientro dalla cassa integrazione”. Le altre 600 assunzioni sono state annunciate a Melfi, di cui le prime 250 potrebbero essere valide sin da questo mese di giugno. Il manager del gruppo FCA conclude affermando che “l’obiettivo è di aumentare la produzione a 1.200 vetture al giorno”. Le nuove Fiat 500X e Jeep Renegade verranno costruite invece negli impianti della Basilicata.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…