Un’ora di pausa dal lavoro per fare l’amore: la proposta arriva dalla Svezia. A lanciarla è stato il consigliere comunale di un paese, Övertorneå. Questo intraprendente politico locale, al secolo Per-Erik Muskos, vuole in questo modo raggiungere due obiettivi: aumentare la produttività nelle aziende e consentire alla popolazione locale di crescere.
«Esistono studi che dimostrano quanto il sesso sia salutare», ha dichiarato il consigliere ai media svedesi. Muskos ha sottolineato quanto poco tempo dedichino a sé le coppie moderne, e ha spiegato che un lavoratore che abbia appagato le sue esigenze sessuali renda meglio sul posto di lavoro.
Del resto la Svezia è uno dei paesi che hanno abbassato le ore di lavoro per la teoria (quasi sempre dimostrata) che lavorando di meno (con impegno ma senza stress e senza rinunciare a più ore di svago) si produce di più.
Inoltre questa cittadina si sta spopolando. Ed ecco che Muskos vuole cogliere la palla al balzo: «Se il sesso è un’ottima attività fisica con effetti positivi documentati, allora la città dovrebbe prendere due piccioni con una fava e incoraggiare i lavoratori ad utilizzare l’ora dedicata al fitness per andare a casa e fare sesso con il proprio partner».
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…