Un’ora di pausa dal lavoro per fare l’amore: la proposta arriva dalla Svezia. A lanciarla è stato il consigliere comunale di un paese, Övertorneå. Questo intraprendente politico locale, al secolo Per-Erik Muskos, vuole in questo modo raggiungere due obiettivi: aumentare la produttività nelle aziende e consentire alla popolazione locale di crescere.
«Esistono studi che dimostrano quanto il sesso sia salutare», ha dichiarato il consigliere ai media svedesi. Muskos ha sottolineato quanto poco tempo dedichino a sé le coppie moderne, e ha spiegato che un lavoratore che abbia appagato le sue esigenze sessuali renda meglio sul posto di lavoro.
Del resto la Svezia è uno dei paesi che hanno abbassato le ore di lavoro per la teoria (quasi sempre dimostrata) che lavorando di meno (con impegno ma senza stress e senza rinunciare a più ore di svago) si produce di più.
Inoltre questa cittadina si sta spopolando. Ed ecco che Muskos vuole cogliere la palla al balzo: «Se il sesso è un’ottima attività fisica con effetti positivi documentati, allora la città dovrebbe prendere due piccioni con una fava e incoraggiare i lavoratori ad utilizzare l’ora dedicata al fitness per andare a casa e fare sesso con il proprio partner».
Un benchmark di crescita digitale nel settore insurtech, tra tecnologia proprietaria, espansione internazionale e gestione…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…