La media company Nylon, che ha sede a New York City, ha deciso di ispirare i suoi lavoratori favorendo una buona azione o un servizio per la comunità, e contemporaneamente abbassare il livello di stress accumulato in ufficio. Così, a ciascun dipendente della rivista sono stati dati 100 dollari da spendere a piacimento, con la sola condizione di usare tutti i soldi per fare del bene al prossimo.
I lavoratori, hanno testimoniato, si sono sentiti bene subito dopo aver fatto del bene, e questa sensazione di appagamento è rimasta a lungo nei giorni successivi. Alcuni hanno deciso di comprare cibo da donare ad un rifugio per cani, altri di regalare un momento di felicità ai senzatetto, o ancora di regalare un mazzo di fiori alle donne. Il CEO Paul Greenberg ha dichiarato ai media che il risultato è stato meraviglioso, ”tutti erano davvero entusiasti di poter restituire qualcosa alla comunità”. La generosità e la gentilezza portano alla felicità: è il risultato di questo ”esperimento”.
Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…
Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…
Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…
Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…
Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…
Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…