La media company Nylon, che ha sede a New York City, ha deciso di ispirare i suoi lavoratori favorendo una buona azione o un servizio per la comunità, e contemporaneamente abbassare il livello di stress accumulato in ufficio. Così, a ciascun dipendente della rivista sono stati dati 100 dollari da spendere a piacimento, con la sola condizione di usare tutti i soldi per fare del bene al prossimo.
I lavoratori, hanno testimoniato, si sono sentiti bene subito dopo aver fatto del bene, e questa sensazione di appagamento è rimasta a lungo nei giorni successivi. Alcuni hanno deciso di comprare cibo da donare ad un rifugio per cani, altri di regalare un momento di felicità ai senzatetto, o ancora di regalare un mazzo di fiori alle donne. Il CEO Paul Greenberg ha dichiarato ai media che il risultato è stato meraviglioso, ”tutti erano davvero entusiasti di poter restituire qualcosa alla comunità”. La generosità e la gentilezza portano alla felicità: è il risultato di questo ”esperimento”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…