Lazio-Napoli: probabili formazioni dell’incontro in programma domenica 9 aprile alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. La Lazio prova a fare lo sgambetto al Napoli per rimettere in discussione il terzo posto e lo fa dall’alto dell’euforia per la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Tutto il contrario per Maurizio Sarri, che in campionato ha fatto 1-1 in casa con la Juventus, vincendo poi il match di Coppa Italia per 3-2, ma finendo comunque eliminato all’altezza delle semifinali.
Lazio-Napoli: le formazioni dunque. Simone Inzaghi deve rinunciare ancora al portiere titolare, Marchetti, e continua a puntare dunque su Strakosha. Dall’altra parte, il tridente dei piccoletti viene confermato da Sarri, che per ora continua a non rischiare il polacco Milik, che parte dalla panchina (in Coppa Italia ha giocato titolare, ma ha fatto peggio del trio Insigne – Mertens – Callejon). Inzaghi dovrebbe presentare la Lazio con il 3-5-2, Felipe Anderson a far coppia là davanti con il bomber Ciro Immobile.
Il Napoli, invece, a centrocampo presenterà la cerniera Allan – Jorginho, ma non è escluso un impiego di Diawara, uno dei più positivi contro la Juventus. Per il resto, il solito 4-3-3, con Hysaj e Ghoulam sugli esterni in difesa e Hamsik a dare supporto alle tre punte con i suoi inserimenti che lo hanno premiato sia in campionato sia in Coppa Italia contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Ancora assenti Tonelli e Giaccherini. La partita di andata terminò 1-1 al San Paolo con gol di Hamsik da una parte e Keita dall’altra.
Vediamo dunque le probabili scelte dei due allenatori, Simone Inzaghi e Maurizio Sarri, ricordando che la Lazio ha 60 punti in classifica contro i 64 del Napoli, e che i biancocelesti hanno vinto l’ultimo match in casa del Sassuolo, in rimonta, per 2-1.
Queste le probabili formazioni:
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic, Lukaku; F. Anderson, Immobile. All.: Inzaghi.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…